Whatsapp Status: ecco le Stories come Snapchat, Instagram e Facebook

Whatsapp ha deciso di introdurre sui dispositivi Android, iPhone e Windows la funzione Status, cioè la risposta alle Stories di Snapchat, Instagram e Facebook. Si tratta di aggiornamenti di stato comprensivi di foto, video e gif animate, che scompariranno dopo 24 ore. “Quando abbiamo lanciato WhatsApp, l’idea era quella di creare un’app per la condivisione di aggiornamenti di stato, poi abbiamo notato che le persone la utilizzavano per comunicare in tempo reale e l’abbiamo ridisegnata rendendola un’applicazione di messaggistica istantanea” ricorda Jan Koum, uno dei fondatori della società. Ecco come funzionano gli Stati di Whatsapp…

Whatsapp cambia e si ispira a Snapchat, Instagram e Facebook: le famigerate Stories stanno arrivando anche sull’applicazione di messaggistica da 1,2 miliardi di utenti acquistata da Mark Zuckerberg nel 2014. Ma si chiameranno Stati. La funzione Status sarà inaugurata in queste ore sui dispositivi Android, iPhone e Windows, a pochi giorni dall’ottavo compleanno del servizio inaugurato il 24 febbraio del 2009.

Grazia a questa nuova feature, sarà possibile pubblicare aggiornamenti di stato comprensivi di foto, video e gif animate, che scompariranno dopo 24 ore. Gli aggiornamenti di Status saranno condivisi solo con gli amici presenti nella rubrica e non con followers sconosciuti. I video degli Stati di Whatsapp potranno essere lunghi fino a 45 secondi (e non solo dieci come su altre piattaforme).

“Quando abbiamo lanciato WhatsApp, l’idea era quella di creare un’app per la condivisione di aggiornamenti di stato, poi abbiamo notato che le persone la utilizzavano per comunicare in tempo reale e l’abbiamo ridisegnata rendendola un’applicazione di messaggistica istantanea” – ricorda Jan Koum, uno dei fondatori della società – “Ogni giorno vengono inviati 50 miliardi di messaggi su WhatsApp: questo dato comprende più di 3.3 miliardi di foto, 760 milioni di video e 80 milioni di Gif. Nel corso dell’ultimo anno, il numero di immagini condivise è raddoppiato mentre quello di video è triplicato”.

WHATSAPP COME SNAPCHAT: ARRIVANO GLI STATUS

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy