Whatsapp come Snapchat: arrivano gli Status

Whatsapp si prepara a lanciare la nuova funzione “Status”, simile alle “Snapchat Stories”, che consente agli utenti di raccontarsi attraverso immagini e messaggi da condividere nell’arco della giornata, che poi vengono cancellati dopo 24 ore. Il suo lancio definitivo, dopo il test in versione beta, è previsto nei prossimi mesi.

Whatsapp ‘copia’ Snapchat? È in fase di test nella versione beta dell’ultimo aggiornamento per iPhone e dispositivi Android la nuova funzione “Status”, simile alle “Snapchat Stories”, che consente agli utenti di raccontarsi attraverso immagini e messaggi da condividere nell’arco della giornata, che si cancellano automaticamente dopo 24 ore. Il lancio definitivo è previsto nei prossimi mesi: troverà posto tra le voci “Chiamate” e “Chat” dell’applicazione e servirà a condividere, con tutti i contatti o con un gruppo selezionato di persone, una serie di aggiornamenti foto e video (volendo accompagnati da testi scritti a mano libera o disegni) che – proprio come su Snapchat – durano 24 ore e poi si cancellano.

WhatsApp non è la prima in casa Facebook a seguire i passi di Snapchat: nei mesi scorsi la compagnia di Mark Zuckerberg ha introdotto in fase di test la simile funzione “Messenger Day”, mentre Instagram, ad agosto, ha lanciato “Storie”, che nei primi due mesi di vita ha già toccato quota 100 milioni di utenti. Nel 2014 Mark Zuckerberg aveva tentato invano l’acquisto di Snapchat, offrendo al creatore della popolare app di messaggistica, Evan Spiegel, la ‘bellezza’ di 3 miliardi di dollari. Dopo il tentativo d’acquisto andato a vuoto, ecco la nuova strategia che prevede di ispirarsi alle novità di successo del ‘nemico’.

La chat ‘verde’ aveva già pensato ad alcuni accorgimenti per emulare Snapchat, come le nuove funzioni in grado di consentire di scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video così da personalizzarli (LEGGI ANCHE: WHATSAPP SEGUE SNAPCHAT: ARRIVANO LE FOTO RITOCCATE).

snapchat

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy