Questa mattina è stata evacuata da zona di via XX Settembre che si trova nel centro di Genova per un sospetto allarme bomba.
L’allarme bomba è scattato a Genova in via XX Settembre che si trova nella zona del mercato orientale. Alle ore 7.30 sono arrivati sul posto la polizia municipale, i vigili dei fuoco, due ambulanze, gli artificieri, le unità cinofile e i carabinieri. E’ stata una telefonata anonima al 112, e poi passata al 113, a segnalare la presenza della bomba all’interno della palazzina del civico 11. Al suo interno abitano attualmente circa 20 immigrati che nell’ultimo periodo erano oggetto di forti proteste da parte degli altri residenti.
Dopo una prima evacuazione della zona intorno alle 9.30 sono stati fatti rientrare gli operatori del mercato mentre la strada è stata liberata dalle transenne. Secondo la polizia locale la voce che si sentiva nella chiamata aveva un tono decisamente razzista e sarebbe partita dalla cabina telefonica di via Bruno Buozzi a San Teodoro dove si è diretta la scientifica in cerca di impronte che possano aiutare l’indagine.
Ultimamente si sono verificati altri casi analoghi. Ieri la metro A di Roma è stata evacuata e bloccata alle ore 8.40 tra le stazioni Arco di Travertino ed Anagnina, a causa di un pacco sospetto che si trovava sui binari e che ha causato terrore tra i passeggeri. L’oggetto aveva la forma di una bomba e una corda che somigliava a una miccia: dopo un’attenta analisi la polizia ha scoperto che in realtà aveva al suo interno solo carta igienica, carta stagnola e carta da pacco e che si trattava di un falso allarme. Grazie alle registrazioni della videosorveglianza la polizia sta ora cercando di individuare il colpevole che rischia una denuncia per procurato allarme e interruzione del pubblico servizio.
LEGGI ANCHE: ALLARME BOMBA NELLA METRO A DI ROMA: TROVATO PACCO SOSPETTO
Photo Credits Twitter