Allarme bomba nella metro A di Roma: trovato pacco sospetto

Grande paura alla metro A di Roma a causa di un pacco sospetto che si trovava alla fermata Giulio Agricola nel quartiere tuscolano.

Si trovava sui binari della metro il pacco che ha suscitato grande allerta oggi alla fermata Giulio Agricola della metro A di Roma. L’allarme era scattato alle ore 8.40 quando un gruppo di persone che attendevano il mezzo hanno notato un pacco che aveva quasi la forma di una bomba. La stazione è stata immediatamente evacuata, il servizio è stato interrotto tra le stazioni Anagnina ed Arco di Travertino, e sono stati chiamati gli artificieri della polizia si stato. Fortunatamente dopo un’attenta analisi alle ore 10 la polizia ha dichiarato che in realtà l’oggetto non era una bomba ma un pacco con al suo interno carta igienica, carta stagnola e carta. L’uomo che l’ha lasciato sui binari aveva anche messo uno spago intorno al pacco per farlo sembrare una miccia e far scatenare il panico tra le persone. Le cose sono state ripristinate su tutto il tratto della metro A.

Secondo quanto riportato dagli agenti di polizia vi sono delle registrazioni che grazie alla videosorveglianza della stazione Giulio Agricola potrebbero aiutare a individuare la persona che ha lasciato il pacco sui binari rischiando una denuncia per  procurato allarme e interruzione del pubblico servizio.

Ieri c’è stato un altro allarme a Bologna, in piazza Trento e Trieste a causa di una valigia di pelle abbandonata per strada vicino alla banca. A notare la valigia sono stati  16 gli impiegati dell’agenzia Carisbo che si trova sempre nella stessa piazza. Quando la polizia è arrivata ha messo in sicurezza l’area e fatto arrivare gli artificieri che hanno potuto rassicurare le persone: in realtà si trattava anche questo di un falso allarme in quanto la valigia era vuota e non c’era dunque alcun pericolo.

Allarme bomba nella metro A di Roma: trovato pacco sospetto

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy