Proseguono le proteste contro l’elezione di Donald Trump a nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Una persona è rimasta ferita da un colpo di pistola esploso durante una manifestazione a Portland. Oltre 200 gli arresti complessivi per le marce anti-Trump.
Un uomo è rimasto ferito da un colpo di pistola esploso durante una manifestazione anti-Trump a Portland, nell’Oregon. Lo ha riferito la polizia americana su Twitter. Le forze dell’ordine hanno sollecitato i cittadini a “lasciare immediatamente la zona” e invitato gli eventuali testimoni a farsi avanti. Gli agenti hanno inoltre diffuso una descrizione del possibile attentatore come un “maschio afro-americano, tardo adolescente, vestito con una felpa nera con cappuccio e blue jeans”.
Il colpo di pistola – riferiscono i media americani – sarebbe stato esploso mentre i partecipanti alla protesta contro l’elezione di Donald Trump a nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America (LEGGI ANCHE: ELEZIONI USA 2016: IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È TRUMP) attraversavano il ponte Morrison. Secondo un testimone, il ferito sarebbe stato colpito a una gamba, ma la polizia non ha confermato questa notizia.
Le proteste anti-Trump (lo slogan è “Not My President”) sono in corso da ormai 3 giorni in varie città americane, da Miami a Filadelfia, da Columbus a New York, nei pressi della Trump Tower del tycoon (LEGGI ANCHE: TRENTA ARRESTI, PROTESTA AMERICANA CONTRO TRUMP). In alcuni casi i manifestanti hanno bloccato temporaneamente alcune strade ma, fino all’episodio di Portland, non erano stati registrati particolari incidenti. Il numero complessivo di arresti è salito fino a 200. Il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, prima dell’episodio avvenuto a Portland, aveva commentato le proteste attraverso il suo profilo Twitter: “Amo il fatto che piccoli gruppi di manifestanti la scorsa notte abbiano mostrato passione per il nostro grande Paese. Ci uniremo tutti e ne saremo orgogliosi”.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…