A lanciare l’allarme gli 007 americani, che avvertono: “New York, Texas e Virginia nel mirino dei terroristi” eredi di Osama bin Laden.
È massima allerta per terrorismo negli Stati Uniti. L’intelligence americana ha lanciato un allarme per lunedì 7 novembre 2016, il giorno prima del voto al quale gli statunitensi sono chiamati per eleggere il nuovo presidente. Il timore è che Al Qaida, secondo quanto riporta la Cbs, stia pianificando attacchi in tre stati della federazione. Nel mirino ci sarebbero New York, Texas e Virginia, individuati come possibili obiettivi.
Il governo americano – inoltre – teme un massiccio attacco hacker dalla Russia o da altri Paesi con l’obiettivo di creare il caos nel giorno delle elezioni presidenziali, martedì 8 novembre (LEGGI ANCHE: ELEZIONI USA, LA CASA BIANCA TREMA: ATTACCO HACKER DALLA RUSSIA?). C’è dunque una situazione di allarme su più fronti. Per contrastare questo pericolo l’amministrazione americana sta producendo uno sforzo senza precedenti coordinato dalla stessa Casa Bianca e dal Dipartimento per la sicurezza nazionale, col supporto del Pentagono e delle principali agenzie di intelligence, dalla Cia alla Nsa.
Lo riporta la Nbc citando alti funzionari vicini a Obama. A Washington – raccontano fonti dell’amministrazione alla Nbc – ci si prepara al peggio, compreso il cosiddetto “worst case scenario“: quello di un massiccio cyber-attacco che mandi totalmente o parzialmente in tilt la rete elettrica o internet del Paese. Ma si lavora anche per contrastare azioni di manipolazione e disinformazione attraverso i social media, a partire da Twitter e Facebook. Col timore della pubblicazione di documenti falsi che coinvolgano uno dei candidati in esplosivi scandali senza che i media possano fare in tempo a verificare ed accertare la verità prima del voto.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…