“So honored to be chosen as the face of @MarcJacobs new fragrance Decadence…shot by the incredible Steven Meisel (Sono onorata di essere stata scelta come testimonial del nuovo profumo Decadence di Marc Jacobs… Immortalata dall’incredibile Steven Meisel, ndr)“: queste le parole usate da Adriana Lima nel suo profilo ufficiale di Instagram per annunciare di essere il volto della campagna pubblicitaria di Marc Jacobs per la fragranza Decadence che arriverà in tutti i negozi il prossimo settembre. Decadence è stato descritto come esotico e sofisticato, un mix perfetto per la top model brasiliana. Un profumo completamente diverso rispetto a Daisy dello scorso anno dall’aroma floreale e fruttato (dalla pera, alla testa di mora, fino ad arrivare al gelsomino e al glicine), di cui lo spot è stato diretto da Sofia Coppola (guarda il video su Velvet Style).
Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo servizio fotografico? Meisel è uno dei più celebri fotografi di moda al mondo che ha ottenuto successo per i suoi servizi e per le copertine su Vogue e per aver immortalato Madonna nel 1992 nel libro Sex. Poi con un soggetto come Adriana è impossibile fare brutta figura: la ragazza ha avuto una valanga di proposte negli ultimi mesi. Lo scorso anno ha guadagnato circa otto milioni di dollari, diventando così la modella più pagata in assoluto (almeno secondo Forbes).
Oltre ad essere uno degli “angeli” più famosi di Victoria’s Secret inoltre è stata anche testimonial delle recenti campagne Maybelline, Donna Karan, Armani, Versace, Louis Vuitton, Desigual e H&M. Proprio di quest’ultimo brand è il volto insieme alle colleghe Doutzen Kroes, Joan Smalls e Natasha Poly per la linea Primavera/Estate 2015 (disponibile dallo scorso 30 aprile, guarda le foto su Velvet Style). Quando arriverà invece la campagna per Decadence? Restiamo tutti in trepidante attesa…
Foto by Instagram