Spot, il cane poliziotto più piccolo del mondo [FOTO]

Tutti sperano che un cane poliziotto sia grande e forte per proteggere i cittadini dai pericoli della città: poi però arriva Spot (Spoticus il nome intero), un cagnolino di piccola taglia che figura tra i membri ufficiali delle forze dell’ordine di Wood Cross, nello Utah (Stati Uniti). Non sarà grande come un pastore tedesco, ma ha esattamente la stessa tenacia ed anche altre qualità rispetto ai suoi simili. La sua presenza è fondamentale nella squadra perché dà un grande apporto come qualsiasi altro cane più grande. La sua carriera (come riporta seamosmasanimales.com) è iniziata quando il suo padrone l’ha portato in caserma per far vedere ai colleghi quanto fosse carino.

Ad un certo punto è entrato un poliziotto triste perché aveva ricevuto cattive notizie e così l’animaletto ha lasciato gli altri per correre da lui e consolarlo. A quel punto tutti hanno deciso di prenderlo nello staff, visto che hanno capito il suo grande dono: quello di dare tanto amore agli altri. La sua presenza riesce a creare un miglior clima lavorativo in ufficio e spesso si reca anche in ospedale o a scuola per stare vicino a chi sta male. Anche perché spot è un sempre tranquillo (anche con gli estranei) e ama giocare: pur non avendo un ruolo da protagonista sul campo per combattere la delinquenza ed il traffico di droga, comunque è un punto fisso di tutta la caserma. Se non ci fosse, la sua mancanza si sentirebbe sicuramente.

In realtà Spot non è il solo cane poliziotto di piccola taglia: c’è anche il chihuahua Momo (in Giappone) che pesa meno di sette chili e ha come compito principale quello del soccorso e della ricerca di persone scomparse grazie al suo fiuto infallibile (la prima volta ha trovato un vittima simulata dopo appena cinque minuti solo avendo annusato il cappello). A volte essere così piccoli è anche un vantaggio, perché questi amici a quattro zampe possono infilarsi in spazi ristretti dove altri non possono entrare.

Spot, il cane poliziotto più piccolo del mondo [FOTO]

Foto by Facebook

Impostazioni privacy