Curiosità

L’eredità, tutti contro Marco Liorni: cosa è successo

Pubblicato da
Fabio Belmonte

L’eredità, Niccolò confuso alla ghigliottina: i social s’infuriano con Marco Liorni

L’ultima puntata de l’eredità, andata in onda lunedì 6 gennaio 2025 su Rai Uno, ha visto Niccolò protagonista di una sorprendente performance durante la ghigliottina. Marco Liorni, storico conduttore del programma, ha incalzato il campione in carica con domande e osservazioni che hanno generato confusione e momenti di tensione, scatenando in seguito reazioni polemiche sui social. Molti telespettatori si sono interrogati su quanto fosse vicina la soluzione e hanno contestato le frasi del conduttore, dando vita a un dibattito accesissimo.

Il triello del 6 gennaio 2025: la sfida tra Laura, Simona e Niccolò

Prima di arrivare all’ultimo round della ghigliottina, la puntata ha proposto un triello decisamente movimentato: Laura, Simona e Niccolò si sono sfidati per conquistare il posto nei 100 secondi. Laura, forte di una precedente conversazione su Moby Dick, ha dimostrato un’ottima preparazione iniziale, conquistando un buon bottino di 30mila euro. In seguito, alcuni errori le sono costati caro, consentendo a Simona e Niccolò di avanzare nei punteggi e di accumulare somme più consistenti.

L’eredità (Fonte Rai Play) VelventNews.it

La dinamica si è fatta ancora più vivace quando è entrata in gioco la possibilità di rubare il montepremi a un avversario. Laura ha dichiarato ironicamente di voler “mantenere un gioco di vendetta” nei confronti di Niccolò, ma questa strategia si è rivelata un boomerang, poiché ha finito per cedere parte dei suoi soldi proprio allo sfidante. Anche Simona, successivamente, ha commesso un errore simile, permettendo a Niccolò di incrementare ulteriormente il suo tesoretto e garantendogli 75mila euro al termine della manche.

La ghigliottina di Niccolò: ecco cosa è successo

Con un bottino complessivo di 150mila euro, Niccolò si è presentato alla ghigliottina: i cinque indizi erano “Nuovo”, “Film”, “Distacco”, “Bimbo” e “Fermata”. Dimezzando il montepremi due volte, il campione si è ritrovato a giocare per 37.500 euro. Dopo alcuni ragionamenti, la sua scelta è ricaduta su “Schermo”, seguita però da una momentanea esitazione: Marco Liorni, infatti, ha fatto intendere che Niccolò avesse un’altra parola in mente, vale a dire “Cinema”. Alla fine, si è scoperto che la risposta corretta era “Arrivo”.

Le reazioni web: critiche a Marco Liorni

Come spesso accade per i quiz televisivi, il finale della puntata ha suscitato un’ondata di polemiche sui social. Diversi utenti hanno dichiarato di non riuscire a seguire i ragionamenti di Marco Liorni, ritenendo le sue spiegazioni poco chiare o addirittura fuorvianti. Alcuni commenti puntano il dito contro Niccolò, definendolo “incerto” o “scarso” di fronte alle suggestioni del conduttore. Altri, più ironici, accusano Liorni di parlare troppo e di spezzare la concentrazione del concorrente.

In molti si chiedono se, con meno interruzioni, Niccolò avrebbe potuto trovare la risposta giusta, visto che in un momento di esitazione avrebbe persino pronunciato il termine “arri…”. Questo dettaglio è bastato per innescare ulteriori discussioni e per alimentare la consueta bagarre virtuale che accompagna, da sempre, i grandi quiz televisivi.

Fabio Belmonte

Pubblicato da
Fabio Belmonte

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025