Musica

Carlo Conti spiazza: “I Big a Sanremo salgono a 31”, ma…. non è come sembra

Pubblicato da
Vera Turco

Sanremo 2025: Carlo Conti scherza sull’aggiunta di un 31º Big, ma la realtà è un’altra

Carlo Conti non smette mai di sorprendere e anche questa volta ha saputo catalizzare l’attenzione su di sé con un annuncio destinato a far parlare. Durante la conferenza stampa di presentazione di Sarà Sanremo 2024, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025 ha lasciato intendere che il numero dei Big in gara potrebbe salire a 31, grazie all’aggiunta in extremis di una coppia inedita. Ma cosa si cela dietro questa notizia?

Un 31º Big a Sanremo? La battuta che ha fatto il giro del web

Nel suo stile inconfondibile, Carlo Conti ha giocato con l’ironia per lanciare una vera e propria provocazione. “I Big sono 31: una coppia che in extremis mi ha presentato un brano fantastico…”, ha dichiarato, suscitando un’ondata di curiosità e ipotesi tra i giornalisti presenti.

Tuttavia, il conduttore non ha tardato a chiarire il tono scherzoso della sua affermazione: “Ci sarà davvero un 31º Big? Lo vedrete domani sera. Il mio film preferito è Amici miei e io sono fiorentino…”. Secondo quanto riportato da TvBlog.it, la coppia misteriosa non sarebbe musicale, bensì cinematografica: si tratta di Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, che domani presenteranno in anteprima il loro nuovo film, Io e te dobbiamo parlare, atteso nelle sale il 19 dicembre.

L’evoluzione della musica italiana

Nel corso della conferenza, Carlo Conti ha anche condiviso una riflessione sulla difficoltà di selezionare i brani in gara quest’anno. “Questa volta è stato tutto molto più difficile perché la musica italiana è cresciuta tantissimo in questi dieci anni…”, ha confessato, sottolineando come il panorama musicale sia in continua evoluzione.

La qualità delle proposte ha reso le scelte particolarmente impegnative, ma questo non ha fatto altro che aumentare le aspettative per un Festival che si preannuncia tra i più competitivi di sempre.

Selvaggia Lucarelli: una possibile presenza al DopoFestival

Un’altra novità che potrebbe arricchire l’edizione 2025 di Sanremo riguarda il DopoFestival. Alessandro Cattelan, che affiancherà Carlo Conti alla conduzione di Sarà Sanremo 2024, ha confermato che si sta valutando la partecipazione di Selvaggia Lucarelli al programma di approfondimento post-serata.

“Spero che ci sarà Selvaggia Lucarelli al Dopo Festival. Abbastanza recentemente è passata a trovarmi al mio podcast e le ho chiesto di stare con me al Dopo Festival. Carlo Conti ha approvato l’idea: lato nostro è tutto ok…”, ha dichiarato.

Se confermata, la presenza di Selvaggia Lucarelli potrebbe portare un tocco di carattere e originalità al DopoFestival, grazie al suo stile diretto e alle sue opinioni mai scontate.

Sanremo 2025: tra ironia e grandi aspettative

Con l’annuncio del 31º Big, le trattative per il DopoFestival e una rosa di brani che promette di stupire, il Festival di Sanremo 2025 si presenta come uno degli eventi più attesi dell’anno. Carlo Conti, con la sua capacità di mescolare serietà e leggerezza, si conferma il pilastro di un Festival che non smette di innovarsi, mantenendo viva l’attenzione del pubblico.

L’appuntamento è per domani sera con Sarà Sanremo 2024, dove finalmente si scoprirà la verità dietro la “coppia inedita” e le sorprese che Conti ha ancora in serbo per questa edizione del Festival.

Vera Turco

Pubblicato da
Vera Turco

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025