Moda

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt. Si tratta di una gonna-asciugamano che prenderà strada ma che ha un costo davvero esorbitante.

La casa di moda è sicuramente una di quelle che riesce con l’innovazione a cambiare tendenze, a lanciare nuove manie e a spopolare un po’ ovunque.

La Towel Skirt di Balenciaga (Instagram @balenciaga) VelvetNews.it

Fondata nel 1917 a San Sebastian da Cristobal Balenciaga ha raggiunto dei risultati straordinari in tutto il mondo. Oggi la sua sede è a Parigi e ha raggiunto tutto il mondo con negozi della sua catena. Nata come una semplice boutique è riuscita a dare un senso a un modo di fare straordinario che oggi ci ha permesso di avere sempre innovazioni e nuovi colpi di scena nell’insegnare il modo di vestire e nel lanciare idee.

Dal 2001 l’azienda è di proprietà di Kering che era noto solo come PPR e che ha dato un taglio col passato cambiando moltissime cose e regalando delle evoluzioni interessanti soprattutto dal punto di vista dell’evoluzione. Dal 2020 l’azienda collabora anche con un marchio italiano molto famoso, Vibram, che è noto soprattutto per le scarpe a punta. Una collaborazione che ha portato a modelli dal prezzo di 1000 euro. E ora è il momento di svelarvi più da vicino qualcosa sulle Towel Skirt.

Towel Skirt, di cosa stiamo parlando?

La Towel Skirt è un modello di gonna-asciugamano che ha già attirato attenzione sui social network e che si prepara a vivere un successo travolgente. Il prezzo non è per tutti, si parla infatti di 925 dollari, ma si tratta di un capo d’abbigliamento che andrà a ruba tra gli appassionati di moda e nuove tendenze. L’aspetto è proprio quello di un asciugamano legato alla vita come indossiamo quando usciamo dalla doccia, in realtà è una sorta di pantaloncino che non mostra molto anche se crea illusione ottica.

Balenciaga e le novità (Instagram @balenciaga) VelvetNews.it

Una tendenza particolare che è destinata a creare polemica soprattutto tra i tradizionalisti che non apprezzeranno questa scelta e la considereranno del tutto fuori da ogni possibilità e anzi in grado di influenzare in negativo i giovani. A dire il vero va preso con attenzione questo nuovo trend che potrebbe lanciare anche a idee simili e che sicuramente è innovativo e curioso e sta dando alla Balanciaga quello che voleva e cioè il fatto di parlare del marchio. E vedremo quello che accadrà perché le sorprese potrebbero anche non essere affatto terminate qui con questa trovata.

Matteo Fantozzi

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025