È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt. Si tratta di una gonna-asciugamano che prenderà strada ma che ha un costo davvero esorbitante.
La casa di moda è sicuramente una di quelle che riesce con l’innovazione a cambiare tendenze, a lanciare nuove manie e a spopolare un po’ ovunque.
Fondata nel 1917 a San Sebastian da Cristobal Balenciaga ha raggiunto dei risultati straordinari in tutto il mondo. Oggi la sua sede è a Parigi e ha raggiunto tutto il mondo con negozi della sua catena. Nata come una semplice boutique è riuscita a dare un senso a un modo di fare straordinario che oggi ci ha permesso di avere sempre innovazioni e nuovi colpi di scena nell’insegnare il modo di vestire e nel lanciare idee.
Dal 2001 l’azienda è di proprietà di Kering che era noto solo come PPR e che ha dato un taglio col passato cambiando moltissime cose e regalando delle evoluzioni interessanti soprattutto dal punto di vista dell’evoluzione. Dal 2020 l’azienda collabora anche con un marchio italiano molto famoso, Vibram, che è noto soprattutto per le scarpe a punta. Una collaborazione che ha portato a modelli dal prezzo di 1000 euro. E ora è il momento di svelarvi più da vicino qualcosa sulle Towel Skirt.
La Towel Skirt è un modello di gonna-asciugamano che ha già attirato attenzione sui social network e che si prepara a vivere un successo travolgente. Il prezzo non è per tutti, si parla infatti di 925 dollari, ma si tratta di un capo d’abbigliamento che andrà a ruba tra gli appassionati di moda e nuove tendenze. L’aspetto è proprio quello di un asciugamano legato alla vita come indossiamo quando usciamo dalla doccia, in realtà è una sorta di pantaloncino che non mostra molto anche se crea illusione ottica.
Una tendenza particolare che è destinata a creare polemica soprattutto tra i tradizionalisti che non apprezzeranno questa scelta e la considereranno del tutto fuori da ogni possibilità e anzi in grado di influenzare in negativo i giovani. A dire il vero va preso con attenzione questo nuovo trend che potrebbe lanciare anche a idee simili e che sicuramente è innovativo e curioso e sta dando alla Balanciaga quello che voleva e cioè il fatto di parlare del marchio. E vedremo quello che accadrà perché le sorprese potrebbero anche non essere affatto terminate qui con questa trovata.
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…