Silvio Berlusconi sarà dimesso oggi, venerdì 19 maggio, dall’ospedale San Raffaele, dov’è stato ricoverato il 5 aprile.
All’esterno del nosocomio c’è grande attesa di cronisti e operatori tv, ma anche curiosi. Il leader di Forza Italia tornerà a casa dopo 45 giorni, 12 dei quali trascorsi in terapia intensiva, a causa si un’infezione polmonare nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.
Berlusconi è stato traferito in degenza ordinaria domenica 16 aprile, nel reparto del Padiglione Q. Quando è stata risolta l’infezione respiratoria, i medici hanno proseguito le cure per la malattia ematologica e i controlli dei parametri.
L’ultimo bollettino dei professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri risale al 3 maggio e parlava di un “quadro clinico stabile e confortante”.
Al suo fianco il Cavaliere ha sempre avuto la compagna Marta Fascina, e i figli Marina e Pier Silvio che anche ieri sono andati a trovarlo al San Raffaele. Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi erano in miglioramento già nelle scorse settimane, quando è apparso in video durante la convention di Forza Italia che si è tenuta agliEast end studios di Milano.
In quell’occasione è stato accolto dagli esponenti del partito con una standing ovation e grande emozione. “Qualche notte fa qui al San Raffaele mi sono svegliato improvvisamente con una domanda in testa che non riuscivo a mandare via. “Ma come mai sono qui? Ma che ci faccio qui? Per cosa sto combattendo io qui?”. Vicino a me vegliava la mia Marta. Anche a lei posi la stessa domanda. “Perché siamo qui?”. E lei mi disse “Siamo qui perché hai lavorato tanto, ti stai impegnando molto perché per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà. E questo voglio ricordarlo, voglio raccontare anche a voi quel che ho pensato e passato, anche se so che il farlo mi emozionerà davvero”. Così cominciava il videomessaggio del Cavaliere.
In occasione delle elezioni amministrative poi, è apparso in video sui social per la seconda volta, per incentivare gli italiani a votare: “Chi non vota non è un buon italiano”, esordiva nel video.
Oggi quindi, c’è tanta attesa fuori dai cancelli di via Olgettina 60, indirizzo dell’ospedale San Raffaele.
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…