Polizia+ferma+una+macchina+dopo+un+inseguimento%3A+trova+un+cane+alla+guida
velvetnewsit
/2023/05/17/polizia-ferma-una-macchina-dopo-un-inseguimento-trova-un-cane-alla-guida/amp/
Cronaca

Polizia ferma una macchina dopo un inseguimento: trova un cane alla guida

Pubblicato da
Paolo Colantoni

Le forze dell’ordine hanno fermato una macchina che procedeva in modo poco consono nel senso di marcia. Poi la sorpresa…

Una scena clamorosa, per certi versi comica, ma che ha costretto la Polizia ad intervenire, per evitare una possibile strage. L’immagine che gli agenti si sono trovati di fronte quando hanno fermato la macchina di un uomo, è di quelle difficili da dimenticare. Il guidatore, per evitare l’arresto ha cercato di cambiare posto con il suo passeggero, facendo credere che fosse lui a guidare. Peccato che al suo fianco ci fosse un cane,

L’uomo, evidentemente ubriaco, stava percorrendo una via zigzagando con la sua autovettura. La polizia si è accorta del modo del tutto anomalo con il quale stava guidando e ha iniziato ad inseguirlo accendendo le sirene. L’uomo, vistosi braccato ha fermato l’autovettura ed ha cercato di cambiare posto con il suo “passeggero”, con la speranza che fosse meno ubriaco di lui e che, in caso di test da parte delle forze di polizia, non venisse sanzionato. Ma non si è accorto che al suo fianco c’era solo il suo cagnolone.

Quando i poliziotti si sono avvicinati all’autovettura, hanno trovato l’animale al posto del conducente. E prima di fermare e portare l’uomo in caserma sono scoppiati a ridere. Un agente di polizia ha scritto nel suo rapporto che l’uomo ha iniziato a maneggiare all’interno della vettura. Poi, dopo aver fatto trovare il cane al posto del guidatore, è sceso dal lato del passeggero ed ha iniziato una goffa corsa. Che si è conclusa con un’altrettanto goffa caduta e l’arresto. Tutto è successo a Springfield, in Colorado: una cittadine di 1300 persone. L’uomo è stato arrestato  e dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui guida sotto l’influenza dell’alcol e per precedenti mandati di arresto.

Il post virale sui social

L’uomo ha detto che non era al volante e ha mostrato chiaramente segni di ubriachezza, ha detto la polizia. È scappato dall’ufficiale quando gli è stato chiesto quanto avesse bevuto ed è stato catturato a circa 20 metri di distanza dalla sua macchina, ha detto la polizia. Dopo essere stato portato in ospedale per essere controllato, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di guida sotto l’influenza di alcol e / o droghe. Fortunatamente sulla stessa strada non c’erano altre macchine. Altrimenti il suo modo di guidare avrebbe potuto provocare una vera e propria strage. Sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia del Colorado, è stato scritto un post che racconta perfettamente gli eventi. Numerosi i commenti e le battute da parte degli utenti. La notizia è diventata in pochi minuti virale in tutti gli Stati Uniti.

Paolo Colantoni

Pubblicato da
Paolo Colantoni

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023