Cronaca

Una donna resuscita davanti agli occhi del figlio: “Un miracolo”

Pubblicato da
Paolo Colantoni

Una donna di 77 anni ha accusato un malore ed è morta davanti al figlio e ai medici. Ma all’improvviso il miracolo: “Non credevamo ai nostri occhi”

“Era morta davanti ai nostri occhi. I medici avevano già registrato l’ora del decesso, poi è accaduto il miracolo”. Una storia incredibile, che sembra scritta da un abile sceneggiatore. Un uomo ha visto l’anziana madre perdere i sensi e morire davanti ai suoi occhi. Ma ad un certo punto, quando anche i sanitari avevano ormai ufficializzato la morte della donna, ha aperto gli occhi ed è tornata a parlare.

La vicenda è stata riportata con dovizia di particolari dalla stampa. Il racconto che l’uomo ha regalato ai cronisti è commovente e surreale. Davanti ai suoi si è materializzata una scena che difficilmente dimenticherà. Sua madre, di 77 anni, si è sentita male, è diventata bianca, ha smesso di respirare e non aveva nessun segno vitale. Poi, quando tutto sembrava ormai segnato, è accaduto un vero e proprio miracolo.

La donna si chiama Maria Berta Rodriguez, ha 77 anni ed è morta… per circa 20 minuti. Al termine dei quali è “resuscitata”, davanti agli occhi stupiti di tutti i presenti. Stava facendo colazione con il figlio Kiko Garcia. “Ha iniziato a sudare, è diventata bianca e ha avuto le vertigini. Pensavamo fosse un calo di zucchero, ma siccome stava peggiorando, abbiamo premuto il pulsante che permette di chiamare subito la Croce Rossa (servizio di teleassistenza)”. Quando i sanitari sono arrivati si sono subito resi conto della situazione gravissima. La donna non reagiva più e i medici hanno avvertito il figlio che la situazione era gravissima. Inoltre, hanno provato a misurare la pressione sanguigna e a valutare i segni vitali: non c’era nulla!

Per i medici era morta, poi il miracolo

Una donna di 77 anni si sveglia dopo che era stata data per morta – Velvetnew.it

Garcia dice che sua madre era “molto fredda”, ha assunto un colore “bianco cenere”, con le labbra “trasparenti”. “Ho capito che se ne stava andando”. Gli operatori sanitari hanno certificato che la donna era morta e hanno chiesto al figlio se voleva essere portato in ambulanza in ospedale. Tuttavia, Garcia decise che non ne valeva più la pena ed era meglio contattare direttamente le pompe funebri. “Era morta, davanti ai miei occhi“, aggiunge Garcia. Ma, mentre piangeva nella sua stanza, avvenne il miracolo. “Ha iniziato a muoversi ed eravamo tutti intimiditi, non ci credevamo. All’inizio non fece nulla, ma a poco a poco cominciò a respirare e reagire, e sulla strada per l’ospedale cominciò a parlare e a dire il suo nome “, dice suo figlio. Fortunatamente al suo arrivo in ospedale, i medici hanno confermato che aveva subito una sincope che ha quasi posto fine alla sua vita. Per Garcia è stato un grande spavento, “ma tutto si è risolto per il meglio”. Un’esperienza che non dimenticherà mai.

Paolo Colantoni

Pubblicato da
Paolo Colantoni

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025