Il terzo scudetto del Napoli, arrivato al termine di una stagione dominata, diventa un libro. La storia degli uomini che hanno fatto grande il club
Uno scudetto vinto con largo anticipo e con merito. Un successo che ha fatto esplodere di gioia un’intera città e che ha regalato a Napoli emozioni straordinarie: la vittoria del tricolore, firmata dagli uomini di Luciano Spalletti, ha permesso agli azzurri di tornare a festeggiare dopo 33 anni. Da Maradona ad Osimhen, da Careca a Kvaratskhelia. Cambiano gli interpreti, ma non il finale. Napoli e i suoi tifosi stanno continuando a gustarsi il successo, anche attraverso il racconto dei loro protagonisti.
Il terzo scudetto del Napoli diventa un libro: un racconto emozionante dei campioni che hanno fatto grande il club campano. Spazio ai gol degli attaccanti di oggi, fino ai profili di chi ha scritto importanti pagine di storia. Di chi ha fatto esplodere il San Paolo e di chi è riuscito a fare altrettanto, quando lo stadio è diventato il Maradona. Un libro che profuma di storia. E di trionfi.
Osimhen, Kvaratskhelia, Kim, Lobotka, Di Lorenzo, Spalletti, De Laurentiis e tutti gli altri protagonisti del terzo scudetto del Napoli. Dopo la vittoria del titolo italiano è uscito ed è in libreria, “I campioni del grande Napoli” (384 pagine, prezzo 9,90 euro, edizioni Newton Compton) scritto da Dario Sarnataro e da Giampaolo Materazzo. Una galleria di ritratti dei campioni d’Italia, il racconto delle partite, le gesta, i retroscena e le dichiarazioni di tutti gli eroi dello scudetto, da Osimhen a Kvaratskhelia, da Kim e Lobotka sino a Di Lorenzo, Anguissa, Spalletti, De Laurentiis e a tutti gli altri protagonisti dell’annata straordinaria del Napoli. Il tutto corredato da esclusive illustrazioni. Insieme ai campioni d’Italia ci sono anche i ritratti di tutte le leggende del Napoli dal 1926 ad oggi: Maradona, Careca, Jeppson, Sallustro, Pesaola, Vinicio, Altafini, Lavezzi, Cavani, Hamšík, Insigne, Higuain, Mertens e molti altri, compresi i dirigenti e gli allenatori più importanti della storia di 97 anni del Napoli.
«Siamo tornati, nove anni dopo. La storia ce lo ha imposto per raccontare la gloria sportiva che è di nuovo qui, per trasferire emozioni e gesta, colpi di genio e racconti che resteranno nel cuore di tutti i tifosi del Napoli. Siamo tornati per raccontare il terzo scudetto!», così scrivono gli autori nell’introduzione al volume, che fa parte della Collana Grandi Manuali Newton.
Un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni tifoso del Napoli: da oggi, dunque, è in tutte le librerie d’Italia, nei principali store online (anche nella versione e-book a 5,99 euro) e nelle altre rivendite “I campioni del grande Napoli, dalla fondazione al Terzo scudetto”.