Le diete efficaci esistono davvero? Trovare una dieta per rimanere in forma non è sempre facile e spesso ci chiediamo quale sia quella giusta.
Sappiamo tutti che una dieta saltuaria diventerà efficace solo se accompagnata al giusto esercizio fisico. Nessuna dieta dimagrante può essere miracolosa, infatti le diete che funzionano davvero devono essere seguite con costanza.
Di seguito ti proponiamo 5 diete efficaci per perdere peso. Sono diete equilibrate, leggere e facili da seguire. Si passa dalla dieta senza carboidrati e senza glutine a quella del super metabolismo.
Ci concentreremo anche sulla dieta del riso e anche su quella del limone, infine daremo uno sguardo alla dieta del mangia tutto. Queste diete durano al massimo due settimane e sono accomunate dal fatto di essere molto restrittive.
La dieta senza carboidrati, zuccheri e glutine ci permette di dimagrire molto velocemente. Durante il mattino è consigliato bere un frullato di frutta, ma senza usare lo zucchero e con un po’ di acqua. Per il pranzo e la cena, invece, sono previsti insalata con uova e legumi, o in alternativa il petto di pollo e un bel piatto di verdure.
La dieta del super metabolismo si divide in 3 parti che durano 28 giorni e presenta uno schema ben preciso: il lunedì e il martedì si consumano frutta, verdure e cereali. Il mercoledì e il giovedì si evitano i grassi e si mangiano solo proteine e verdure. Il venerdì e il fine settimana si possono mangiare alcuni alimenti grassi, i cereali e la frutta.
La dieta del riso è drenante e purificante. Il menù prevede a colazione la crema di riso dolce, insieme a un po’ di miele o frutti rossi. A pranzo è consigliato riso integrale bollito in molta acqua con un filo d’olio d’oliva, più un frutto. A cena, invece, è prevista minestra di riso con verdure lessate. Come spuntino tra mattina e pomeriggio si può assumere della frutta.
La dieta del limone si basa proprio sull’uso del succo di tale frutto, che va assunto quattro volte al giorno. È necessario prendere un bicchiere d’acqua e aggiungere succo di un limone, due cucchiai di sciroppo d’acero e peperoncino di cayenna. Il menù, invece, prevede a colazione uno yogurt con della frutta fresca e due cucchiai di avena.
A metà mattina, 8 mandorle e succo di limone. A pranzo è consigliata insalata con limone e pane integrale. Per merenda, carote e finocchi, oppure della frutta, o in alternativa due biscotti d’avena e il bicchiere di acqua e limone. A cena, infine, pesce alla griglia con succo di limone e olio di oliva.
In conclusione abbiamo la dieta mangia tutto che riduce solamente la quantità di grassi da assumere ogni giorno. Il menù prevede a colazione un bicchiere d’acqua con succo di limone, centrifugato di frutta, una tazza di latte e 4/5 biscotti secchi. A metà mattina e metà pomeriggio, 125 grammi di yogurt naturale.
A pranzo, 60g di pasta o riso integrale con un solo cucchiaino d’olio, verdure cotte o crude e due uova sode o una ciotola di legumi. Per cena, passato di verdura con un cucchiaino d’olio, 200 grammi di pesce e verdure di stagione. Per finire una tisana di finocchio o melissa.
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…