Cultura e Spettacolo

Qui era solo un bambino: oggi è uno dei ristoratori più famosi al mondo

Pubblicato da
Lorena Campovisano

Chi è questo bambino biondo apparso in foto nel profilo Instagram di un famoso ristoratore italiano? Non ci crederete mai.

Il grande pubblico lo ha conosciuto grazie a vari programmi tv incentrati su quella che da sempre è la sua attività, ovvero la ristorazione, ma in questi giorni ha potuto vederlo anche in una versione inedita attraverso il suo profilo Instagram. Qui ha infatti pubblicato una sua vecchia foto che lo ritrae bambino.

“Ero piccolo, ma con tanti sogni nel cassetto” si legge nella didascalia del post che sul social è stato sommerso da migliaia di like. Alla luce della straordinaria carriera che ha poi avuto, si può proprio affermare che quei sogni si sono realizzati. Ma avete capito di chi si tratta?

La passione per la gastronomia, nel suo caso, è una preziosa eredità di famiglia: i suoi genitori erano proprietari di una storica osteria di Trastevere, della quale crescendo ha assunto la gestione insieme al fratello portando il locale ad un successo senza precedenti. Non è una casualità il fatto che il suo ristorante abbia ospitato star hollywoodiane come Jude Law e miti della musica mondiale come Madonna.

“Indietro nel tempo…”: chi è il bambino della foto, oggi noto volto della ristorazione

A questo punto vi sarete fatti un’idea di chi sia il bambino della foto. È proprio Francesco Panella, dal 2018 conduttore del programma Little Big Italy, il protagonista del vecchio scatto che vi abbiamo mostrato. Nato a Roma nel 1971, i suoi genitori erano proprietari de L’antica pesa, trasformata da lui in un ristorante all’avanguardia conosciuto in tutto il mondo.

Francesco Panella oggi (Instagram) – velvetnews.it

Forte del successo riscosso, Panella ha aperto anche locali in città e località straniere importantissime come New York, Corsica e Doha. La tv ha fatto irruzione nella sua vita nel 2012, quando ha iniziato a condurre Il mio piatto preferito su Gambero Rosso e in seguito su Food Network.

Anche Little Big Italy, format simile a 4 ristoranti di Alessandro Borghese, è stato accolto con favore dal pubblico confermandosi ad ogni stagione un programma molto apprezzato. Nel 2020, durante la fase di riapertura di diversi ristoranti, ha condotto Riaccendiamo i fuochi, dove dispensava consigli utili ai ristoratori italiani colpiti dal lookdown.

Francesco ha pubblicato il vecchio scatto di quando era bambino lo scorso 1° maggio, per augurare soprattutto ai giovani di trovare stimoli positivi per mettersi in gioco nel mondo del lavoro, com’è successo a lui fin dalla tenera età. Osservando bene l’immagine bisogna ammettere che il conduttore di Canale Nove ha conservato molto dei tratti che lo contraddistinguono: l’espressione e la fisionomia sono rimaste le stesse.

Lorena Campovisano

Pubblicato da
Lorena Campovisano

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025