Primo+Maggio%3A+Zangrillo+parla+ai+lavoratori+e+lancia+Syllabus
velvetnewsit
/2023/05/01/primo-maggio-zangrillo-parla-ai-lavoratori-e-lancia-syllabus/amp/
Politica

Primo Maggio: Zangrillo parla ai lavoratori e lancia Syllabus

Pubblicato da
Paolo Colantoni

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha lanciato un messaggio ai lavoratori e ha lanciato una nuova piattaforma

Un messaggio ai 3,2 milioni di lavoratori pubblici. Il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, ha voluto festeggiare così il primo maggio, rivolgendosi direttamente ai lavoratori. Un video messaggio che rappresenta un augurio e un invito a investire su se stessi.

Parole forti, che puntano sulla formazione, per migliorare, crescere e acquisire nuove conoscenze, per rispondere in maniera sempre  più efficiente ai bisogni di cittadini e delle imprese. Una rinnovata attenzione al capitale umano, dopo la direttiva sulla formazione firmata dallo stesso ministro nelle scorse settimane e inviata a tutte le amministrazioni, e il lancio di Syllabus, la nuova piattaforma per la formazione digitale a disposizione dei dipendenti di tutte le amministrazioni.

Nel richiamare il senso di responsabilità del lavoro pubblico e il contributo che ciascun dipendente mette al servizio del Paese, il ministro ha esortato “l’organizzazione pubblica”, dipendenti e amministrazioni, ad iscriversi alla piattaforma Syllabus (https://www.syllabus.gov.it) e a prendere parte attivamente al nuovo percorso di cambiamento e di attenzione verso le persone su cui sta puntando. La piattaforma Syllabus consente ai dipendenti abilitati dalle singole amministrazioni di accedere all’autovalutazione delle proprie competenze. In base agli esiti del test iniziale, la piattaforma propone ai dipendenti i moduli formativi per colmare i gap di conoscenza rilevati e per migliorare le competenze, moduli arricchiti dalle proposte delle grandi aziende, pubbliche e private, del settore tecnologico. Alla fine di ogni percorso formativo, la piattaforma rilascia un attestato individuale.

“Un lavoro che arricchisce”

Il Ministro Zangrillo e il lancio di Syllabus – Velvetnews.it

Attraverso questa piattaforma il Dipartimento della funzione pubblica ha creato un nuovo ambiente di apprendimento: intuitivo e semplice, ispirato alle più diffuse piattaforme di formazione e entertainment. Con i migliori auguri di buon lavoro, in un giorno che richiama i nostri principi Costituzionali, il ministro Zangrillo ha salutato le persone della Pubblica amministrazione ricordando che “lavoro pubblico e formazione sono valori che arricchiscono tutti: i lavoratori, le amministrazioni, l’Italia. Spero che questa opportunità di crescita rappresenti una ulteriore occasione per farVi sentire in modo chiaro quanto il Vostro contributo sia essenziale”.

Paolo Colantoni

Pubblicato da
Paolo Colantoni

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023