Oroscopo

C’è chi parla soltanto e chi fa i fatti: dipende molto dai segni zodiacali, ecco la lista

Pubblicato da
Camilla Marcarini

Tra i segni zodiacali, ci sono quelli che non amano le chiacchiere, agire sempre e comunque: ecco la classifica.

Finora si è parlato ampiamente del mondo dell’astrologia, una pseudoscienza basata su un complesso di credenze che ritengono quanto sia veritiera l’influenza delle stelle nella realtà, tanto da determinarne i comportamenti. Ci sono diverse persone che, avvalendosi della sola razionalità, non credono a queste concezioni ma altrettante di cui non possono fare a meno dell’oroscopo, applicandolo alla quotidianità.

Ciascun segno zodiacale ha le sue caratteristiche che sovente si riflettono sulla personalità di ognuno. Da quelli perfezionisti ad altri particolarmente sensibili, si può proprio affermare quanto il mondo sia bello perché vario. Si è trattato, infatti, dei soggetti particolarmente affascinanti oppure intelligenti, dalle mille sfaccettature e infine i più paurosi che prediligono la propria routine, una sicurezza rispetto all’ignoto.

Questa volta, si vogliano trattare i segni zodiacali che non amano troppe chiacchiere preferendo ad esse l’azione, in qualsiasi contesto. Ve ne sono alcuni, soprattutto, che si distinguono per questa peculiarità, mostrando caparbietà e determinazione, sapendo quello che vogliono, senza che niente e nessuno li possa fermare. Mettiti in gioco e scopri anche tu se rientri in questa lista.

Segni zodiacali, preferisci le parole o i fatti? L’oroscopo non ha più dubbi

Spesso si sente la seguente massima “a parole siamo tutti bravi“. Infatti, per alcuni segni zodiacali, l’oratoria è fondamentale poiché riescono ad incantare e ammaliare gli interlocutori. Trattasi di una qualità ma, in certi casi, è preferibile agire con i fatti, risolvendo così le situazioni, senza indugiare oltre. Certo, non siamo tutti uguali ma è anche vero che in alcuni contesti risulta necessario non perdersi in chiacchere, come si suol dire.

Il segno del Toro è il più concreto di tutto lo zodiaco – velvetnews.it

A questo proposito, si parli di coloro che agiscono, sempre e comunque, mostrando assoluta fermezza nonché risolutezza nelle decisioni. Naturalmente, si voglia specificare che trattasi di un gioco, una classifica a scopo ludico, al fine di mettersi in discussione, nell’accezione più positiva del termine. Infatti, preferisci di più le parole o i fatti? Scoprilo attraverso questa inaspettata top 5:

  1. Ariete: i nati sotto questo segno che sono presenti anche nella classifica dei segni più avari, sono attivi e dinamici e non amano troppe chiacchiere, preferendo agire subito e mostrando impazienza se non ottengono quello che vogliono;
  2. Toro: il segno per eccellenza che predilige i fatti, non le parole. Pragmatico e concreto, non si arrende, portando fino in fondo ciò che ha iniziato, affrontando tutti gli ostacoli che si presentano;
  3. Gemelli: è strano trovarlo in questa classifica perché è il segno dell’oratoria. Infatti, ama le chiacchierare e la compagnia ma al contempo quando elabora un’idea vuole metterla in pratica subito, senza esitazioni né discussioni;
  4. Cancro: coloro che appartengono a questo segno zodiacale si mostrano particolarmente tenaci e determinati anche se preferiscono agire nell’ombra;
  5. Leone: a differenza del Cancro, il Leone adora esibirsi e farsi notare. A questo proposito, la sua sicurezza gli permette di mettere in pratica, senza mai cercare l’approvazione altrui.

Modi di reagire diversi che confluiscono in un unico obiettivo: essere determinati, senza attardarsi. Cosa ne pensi, ti sei riconosciuto anche tu nelle descrizioni?

Camilla Marcarini

Pubblicato da
Camilla Marcarini

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025