Sport

“Mourinho? Fastidioso, ma vincente. Leggete il suo Curriculum”

Pubblicato da
Paolo Colantoni

Il tecnico della Roma giudicato da un grande ex: “I suoi atteggiamenti possono infastidire, ma guardate quanto ha vinto”

La sfida e la rivalità tra Roma e Feyenoord sembra non finire mai. Dopo la finale di Conference League di Tirana dello scorso anno, è arrivata anche la sfida nei quarti di finale di Europa League, che ha visto la vittoria nel doppio confronto della squadra giallorossa. La Roma si è imposta ai tempi supplementari, staccando il tagliando per la semifinale della competizione europea.

Tra Roma e Feyenoord la tensione resta alta. Anche a causa delle dichiarazioni dei protagonisti. Alla vigilia del match con i giallorossi, il tecnico olandese Slot aveva provocato Mourinho, dichiarando di non apprezzare il gioco della Roma e di guardare con attenzione solo il Manchester City di Guardiola e il Napoli di Spalletti. Parole che, naturalmente, hanno scatenato il tecnico portoghese, che al termine del match di ritorno si è preso una bella rivincita. Mourinho ha rincorso il rivale negli spogliatoi e (secondo quanto evidenziato da alcuni video), gli ha detto: “Guardi il Napoli ma dovresti guardare noi. Se questo è il tuo gioco, dovresti andare a casa in fretta. Guardi Napoli Manchester City ma dovresti guardare noi”. 

Gullit su Mourinho: “Non gioca bene, ma vince”

Ruud Gullit parla di Mourinho – Velvetnews.it

Il battibecco ha avuto grande risalto in Olanda. Ruud Gullit, ex centrocampista del Milan e bandiera del Feyenoord (squadra con la quale ha giocato dal 1982 al 1985 e che ha allenato nella stagione 2004-05) è stato molto critico con Slot. Pur bacchettando Mourinho (“ha un comportamento fastidioso in panchina e molti giocatori di livello possono giudicarlo eccessivo”), Gullit ha criticato aspramente il tecnico olandese, reo di aver stuzzicato il portoghese. “Non è stato saggio dire che apprezzava solo il gioco di Guardiola. E’ così stupido dichiarare che non gli piaceva come Mourinho faceva giocare la sua squadra. Sembrava un insulto verso di lui. Se guardi il suo curriculum si capisce quanti trofei ha vinto quell’uomo. Gioca un calcio diverso, ma vince”.

Gullit contro Slot

Gullit bacchetta il tecnico del Feyenoord Slot – Velvetnews.it

Per Gullit il tecnico del Feyenoord ha sbagliato a stuzzicare lo Special One. “Ripeto, Mourinho ha un atteggiamento fastidioso e può non piacere il suo gioco. Ma è uno che vince e lo fa in modo speciale. Con la Roma ha vinto una Conference League, nonostante la squadra giallorossa non sia troppo abituata a portare a casa coppe o trofei”. Chiusura dedicata al Feyenoord: “Mi è dispiaciuta la sconfitta e l’eliminazione. Molti calciatori hanno giocato al di sotto delle loro possibilità. E soprattutto mi sembravano troppo nervosi. Hanno interpretato male la partita”.

Paolo Colantoni

Pubblicato da
Paolo Colantoni

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025