Dal Corriere a Repubblica e alla Stampa, e dal Fatto al Messaggero, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Dal Corriere a Repubblica e alla Stampa, e dal Fatto al Messaggero, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata

Sulle prime pagine dei giornali di oggi, 1 aprile, le tensioni sempre più forti nel governo M5S-Lega con l’avvicinarsi della scadenza elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo (domenica 26 maggio). “Richiamo di Conte ai ministri” titola Il Corriere della Sera; “Salvini, qui comando io” è invece l’apertura di Repubblica. Altro tema di apertura è invece quello scelto dal Fatto Quotidiano, relativo al congresso mondiale delle famiglie di Verona: “Adozioni, il nulla della Lega” a proposito del tema su cui nel fine settimana si scontrate le forze di governo. Segnaliamo, infine, dalla Stampa l’articolo a fondo pagina dedicato alle condizioni drammatiche del nostro ambiente: “Sardegna, il capodoglio ucciso dalla plastica“: l’animale è stato trovato senza vita in spiaggia. Aveva 22 chilogrammi di plastica nel ventre.