Momenti di panico all’aeroporto di Roma Ciampino, stamani 19 febbraio. A causa di un incendio all’interno dello scalo, intorno alle 8, i passeggeri in partenza e i dipendenti sono stati fatti evacuare. Il personale della sicurezza li ha fatti concentrare nel piazzale all’esterno della struttura.
I voli sono stati fermati e hanno subito ritardi. Gli utenti sono stati avvisati prima del suono dell’allarme antincendio e l’evacuazione si è svolta in maniera ordinata e senza tensioni. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco.
L’evacuazione è stata resa necessaria per la presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen. A quanto si è appreso non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture.
Il personale di Aeroporti di Roma sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività. Sono sette, al momento, i voli dirottati per motivi di sicurezza dallo scalo di Ciampino all’aeroporto di Fiumicino.
Photo credits: Twitter / Ben Brandzel @brandzel
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…