Momenti di panico all’aeroporto di Roma Ciampino, stamani 19 febbraio. A causa di un incendio all’interno dello scalo, intorno alle 8, i passeggeri in partenza e i dipendenti sono stati fatti evacuare. Il personale della sicurezza li ha fatti concentrare nel piazzale all’esterno della struttura.
I voli sono stati fermati e hanno subito ritardi. Gli utenti sono stati avvisati prima del suono dell’allarme antincendio e l’evacuazione si è svolta in maniera ordinata e senza tensioni. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco.
L’evacuazione è stata resa necessaria per la presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen. A quanto si è appreso non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture.
Il personale di Aeroporti di Roma sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività. Sono sette, al momento, i voli dirottati per motivi di sicurezza dallo scalo di Ciampino all’aeroporto di Fiumicino.
Photo credits: Twitter / Ben Brandzel @brandzel
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…