Venerdì 15 febbraio, le prime pagine dei giornali

Dal Corriere a Repubblica alla Stampa, e dal Fatto al Messaggero, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi, 15 febbraio, lo stop alle grandi manovre politiche sull’autonomia delle regioni del Nord, voluta dalla Lega. I Cinque Stelle non ci stanno. Siamo di fronte all’ennesima ragione di tensione tra le due forze di maggioranza. Come se ormai ci fossero due governi contrapposti all’interno dello stesso Esecutivo di Giuseppe Conte.

Dal Varesotto, la notizia del malore per Umberto Bossi. Il quasi ottantenne “senatur” avrebbe avuto una crisi, forse epilettica con conseguenze gravi. È stato trasportato d’urgenza in ospedale. Segnaliamo dal Corriere della Sera: “Io bambino e quella luce. Così la scelta di vivere in Europa“, è una delle tappe di narrazione giornalistica che il quotidiano di Via Solferino farà fino al voto per il rinnovo del Parlamento europeo, il 26 maggio.

Dalla Stampa, invece, la storia di un ex miliziano islamista: “Io, foreign fighter italiano pentito, ho combattuto per l’Isis“. Infine, da Repubblica, un ritratto della nuova stella della politica americana, Alexandra Ocasio-Cortez (Partito democratico): “Ocasio-Cortez, la deputata che ha sconfitto Amazon“. Buona lettura.

Impostazioni privacy