Dispersi due sub italiani, ricerche disperate a Santo Domingo

Nei Caraibi,a  Santo Domingo, si sono perse le tracce di due sub italiani. Carlo Basso, 43 anni, e Carlo Barbieri, 56, liguri dello Spezzino, risultano dispersi da sabato scorso 9 febbraio.

I due, originari di Levanto, si erano immersi nel lago El Dudu, nella provincia di Maria Trinidad Sanchez della Repubblica Dominicana.

Un’area protetta, molto suggestiva, dove la natura regala un ambiente subacqueo ricco, tra grotte e lunghi cunicoli che collegano due specchi d’acqua. Forse sono rimasti bloccati in uno di questi lunghi corridoi, scrive Il Secolo XIX. Un’area di ben 700 metri di tunnel sommersi che arrivano sino a una profondità di 100 metri. Un’escursione subacquea per esperti, come erano i due amici.

Alle ricerche partecipano guide locali, uomini dell’esercito e squadre di soccorso. Basso e Barbieri, amici da anni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza insieme. Basso, nato a Venezia e residente a Lavagna (Genova), ha lavorato come istruttore subacqueo a Levanto, dove vivono due figli. Barbieri, originario di Levanto, vive a Santo Domingo e ha tre figli.

Carlo Basso, uno dei sub dispersi a Santo Domingo

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy