ULTIMA ORA – Parigi, esplosione in zona Opéra: almeno 3 morti e decine di feriti. Sono 3 gli italiani feriti [VIDEO]

DOMENICA 13 GENNAIO, ORE 10:06 – Sta meglio Angela Grignano, di Trapani, la giovane italiana ferita. Secondo quanto affermato dal padre, Vincenzo, sua figlia è stata operata a una gamba e tenuta in coma farmacologico. Probabilmente dovrà subire un secondo intervento chirurgico. Le sue condizioni migliorano restando pur sempre in un quadro delicato.

Ore 16:05 – Sono almeno 3 le vittime e almeno 47 i feriti, di cui diversi in gravi condizioni. Fra i morti due sono pompieri, la terza è una cittadina spagnola. Secondo quanto riporta il Corriere.it, è gravissima anche un’italiana, una ragazza di Trapani che lavora in un hotel, l’Ibis, vicino al luogo dell’esplosione e che sarebbe stata trasportata all’ospedale de Leriboisiere. Anche il reporter italiano Valerio Orsolini, di Cartabianca, programma di Raitre di Bianca Berlinguer, è stato ferito a un occhio durante l’esplosione. Orsolini era nella stanza d’albergo di fronte alla panetteria distrutta dall’esplosione. Ferito pure un inviato di Agorà, Matteo Barzini.

Ore 10:40 – Secondo testimonianze di persone che abitano nelle vicinanze, riportate da Le Figaro online, “il boato è stato così forte che abbiamo pensato a un terremoto”. All’origine della devastazione della boulangerie di rue de Trévise ci sarebbe una fuga di gas.

Ore 10:22 – Sono almeno tre i pompieri rimasti feriti nelle prime azioni di soccorso (sotto, un video dei primi soccorsi tratto dall’account Twitter di Alix Nivoit @AlixNivoit)

AGGIORNAMENTO ORE 10.15 – Secondo quanto riporta Le Figaro online si aggrava pesantemente il bilancio dell’esplosione. Ci sarebbero al momento almeno 20 feriti, di cui 2 in gravissime condizioni e 7 in condizioni gravi. Forse ci sono delle vittime. L’incendio non è ancora stato domato. Il boato dell’esplosione, riportano le prime testimonianze, è stato avvertito distintamente a centinaia di metri di distanza dalla rue de Trévise, e anche sul Boulevard Haussmann.

 

Un’esplosione molto forte, riportano i media francesi, è avvenuta poco prima delle 9 del mattino di oggi 12 gennaio a Parigi nel nono arrondissement, zona Opéra. Ci sono diversi feriti. L’esplosione che ha sventrato lo stabile sarebbe avvenuta, secondo le prime informazioni, in un una “boulangerie, un panificio. Il negozio avrebbe preso fuoco a causa di un incendio e poi sarebbe esploso. All’origine forse una fuga di gas.

Photo Twitter; video credits: Twitter / Alix Nivoit @AlixNivoit

Notizia in aggiornamento

Impostazioni privacy