Gino+Sorbillo+come+Kalidou+Koulibaly%2C+solidariet%C3%A0+napoletana+contro+il+razzismo
velvetnewsit
/2018/12/28/sorbillo-come-koulialy-stesso-colore-di-pelle-contro-il-razzismo/amp/
Cronaca

Gino Sorbillo come Kalidou Koulibaly, solidarietà napoletana contro il razzismo

Pubblicato da
Redazione Velvet

Il volto noto del pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo si è tinto di nero per manifestare solidarietà e apprezzamento oltre che affetto al difensore del Napoli Koulibaly, dopo i cori razzisti dei tifosi interisti. Tutto è accaduto durante l’incontro di calcio allo stadio San Siro di Milano, la partita è stata un susseguirsi da parte dei tifosi nero azzurri di cori razzisti e l’atmosfera era certamente già tesa, tutto è esploso quando l’arbitro ha in un primo momento ammonito il difensore del Napoli e successivamente espulso dopo l’applauso di quest’ultimo. La reazione e le dichiarazioni di Gino Sorbillo.

Arrivano anche dal mondo della pizza napoletana i commenti e le reazioni al day after dell’incontro Inter Napoli a Milano. É stato Gino Sorbillo a volerci mettere la sua faccia per esprimere l’affetto a Koulibaly. L’ho sentito al telefono e con voce rammaricata e triste mi ha racconto dell’idea di tingersi il volto con un fondotinta scuro per avere la pelle nera e manifestare contro il razzismo, “il calcio e il tifo sono solo lo spunto per essere razzisti ancora una volta” ha aggiunto “ siamo tutti Koulibaly”.

Sorbillo con voce pervasa di amarezza aggiunge che spesso il difensore del Napoli va a mangiare la pizza nel suo locale per cui lo conosce di persona e afferma “ al di là del grande professionista è un uomo semplice, una persona carina, gentile, disponibile e perbene”. Koulibaly ha postato sul suo profilo Istagramm una foto della partita aggiungendo un commento “ Mi dispiace la sconfitta e soprattutto aver lasciato i miei fratelli! Peró sono orgoglioso del colore della mia pelle, di essere francese, senegalese, napoletano: uomo”. Gino ha postato due sue foto sui social con i messaggi “ Siamo tutti Koulibaly” e “Nella mi pizzeria non faccio mangiare la pizza ai razzisti” ha già ricevuto innumerevoli messaggi di approvazione. I suoi messaggi sui social di positività esaltando le bellezze della città partenopea e dello spirito accogliente dei napoletani sono famosi arrivano fino in America dove a New York Gino è il re indiscusso della pizza.

Dopo le scuse a suo nome e della Milano sana del Sindaco Beppe Sala, al giocatore del Napoli, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris lancia la sfida di al suo collega proponendogli di organizzare insieme una iniziativa contro il razzismo e la difesa dei valori della Costituzione che colleghi le due città, proposta che Sala ha subito accettato.

Photo Credits Gino Sorbillo

Redazione Velvet

Pubblicato da
Redazione Velvet

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023