Inter-Napoli, morto tifoso dopo gli scontri. Arresti. Durissimo il questore

AGGIORNAMENTO ORE 15:35 – Il tifoso dell’Inter ucciso è Daniele Belardinelli, 35 anni, secondo quanto riporta il sito del TgCom24. Era di Varese e aveva precedenti di Daspo. L’uomo, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi, era stato ricoverato in ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico che non è servito a salvargli la vita. È intanto salito a tre il numero dei tifosi dell’Inter arrestati in relazione agli scontri di ieri prima della partita con il Napoli a Milano. Il terzo è stato rintracciato e fermato in seguito: anche per lui l’accusa è di rissa aggravata e di lesioni. Gli agenti della Digos hanno eseguito numerose perquisizioni a carico di supporter interisti e del Varese. In totale sono un centinaio, secondo i numeri della questura di Milano.

 

È morto il tifoso dell’Inter investito da un van prima della partita Inter-Napoli di ieri sera, 26 dicembre, al Meazza. La notizia è stata confermata dalla Questura di Milano. Secondo quanto riporta l’account Twitter di Sky Sport, il questore avrebbe affermato: “Il fatto è gravissimo, chiederò di vietare le trasferte dei tifosi dell’Inter fino a fine stagione e la chiusura della curva dell’Inter fino al 31 marzo 2019″.

L’investimento del tifosi nerazzurro, secondo quanto ricostruito finora, sarebbe il momento conclusivo di scontri tra tifosi di opposte fazioni avvenuto in via Novara intorno alle 19.30 di ieri.

Un van su cui viaggiavano tifosi del Napoli sarebbe stato bloccato e danneggiato da ultras nerazzurri armati, secondo quanto riferito, di mazze e catene. Questo avrebbe provocato la reazione degli occupanti del van che sono scesi dal veicolo e hanno affrontato gli interisti. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale un tifoso del Napoli è stato accoltellato in modo lieve a un fianco e altri hanno riportato contusioni.

L’investimento del tifoso nerazzurro sarebbe avvenuto quando il van stava ripartendo per allontanarsi dalla zona dei tafferugli. L’uomo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso ed è stato sottoposto a intervento chirurgico. Questa mattina, 27 dicembre, il decesso.

Photo credits: Twitter

Loading...