Terremoto nel calcio inglese ed europeo. José Mourinho è stato esonerato dal Manchester United: non è più l’allenatore dei Red Devils. L’annuncio è arrivato direttamente dal club inglese, stamani 18 dicembre, con un gelido annuncio di poche righe sui social media.
“Il Manchester United ha annunciato che José Mourinho ha lasciato il club – recita la nota ufficiale -. Vogliamo ringraziarlo per il lavoro svolto in questo periodo e augurargli i migliori successi per il futuro”.
Non è ancora chiaro se sia stato Mourinho a dimettersi, come sembrerebbe dalla nota, o se al contrario sia stato licenziato. In Inghilterra, però, si parla di esonero a causa degli scarsi risultati e delle mille tensioni tra il mister e il club, in particolare con alcuni giocatori e Paul Pogba su tutti.
A questo punto, sostengono diversi analisti, con l’esonero di Mourinho la pista che riportava Pogba alla Juve è destinata a raffreddarsi. Lo United fa sapere che “un nuovo manager sarà nominato fino al termine della stagione in corso, mentre il club avvierà un processo di reclutamento più approfondito per un nuovo manager a tempo pieno”, in vista del prossimo campionato.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…