Terremoto nel calcio inglese ed europeo. José Mourinho è stato esonerato dal Manchester United: non è più l’allenatore dei Red Devils. L’annuncio è arrivato direttamente dal club inglese, stamani 18 dicembre, con un gelido annuncio di poche righe sui social media.
“Il Manchester United ha annunciato che José Mourinho ha lasciato il club – recita la nota ufficiale -. Vogliamo ringraziarlo per il lavoro svolto in questo periodo e augurargli i migliori successi per il futuro”.
Non è ancora chiaro se sia stato Mourinho a dimettersi, come sembrerebbe dalla nota, o se al contrario sia stato licenziato. In Inghilterra, però, si parla di esonero a causa degli scarsi risultati e delle mille tensioni tra il mister e il club, in particolare con alcuni giocatori e Paul Pogba su tutti.
A questo punto, sostengono diversi analisti, con l’esonero di Mourinho la pista che riportava Pogba alla Juve è destinata a raffreddarsi. Lo United fa sapere che “un nuovo manager sarà nominato fino al termine della stagione in corso, mentre il club avvierà un processo di reclutamento più approfondito per un nuovo manager a tempo pieno”, in vista del prossimo campionato.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…