Giocatrici d’azzardo. E suore. Disposte a rubare cifre da capogiro pur di darsi al vizio del gioco. La vicenda di suor Mary Margaret Kreuper e suor Lana Chang, riportata da Repubblica.it, sembra uscita da un film. Invece è reale. Le due donne, suore cattoliche di Los Angeles, California, hanno ammesso di aver sottratto nel corso degli anni mezzo milione di dollari per pagarsi le spedizioni a Las Vegas dove tentavano di sbancare i casinò.
La truffa è emersa in questi giorni, quando l’arcidiocesi di Los Angeles ha rivelato di aver scoperto che le sorelle rubavano i soldi delle rette e delle donazioni per la scuola cattolica di St. James a Torrance, a sud di Los Angeles. “Sappiamo che usavano i soldi per viaggiare, e sempre con la meta dei casinò – ha detto un responsabile della scuola -. Usavano il conto scolastico come proprio conto personale”.
Il raggiro sarebbe durato almeno un decennio. Suor Kreuper è stata preside della scuola per 29 anni, ed è andata in pensione quest’anno. Suor Chang ha insegnato lì per 20 anni, anche lei pensionata da poco. Ora si dicono “pentite” e chiedono scusa al loro ordine e alle famiglie della scuola, che ha già annunciato che non procederà per vie legali contro di loro, anche in considerazione dell’ottimo lavoro svolto con i ragazzi negli anni.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…