I centri per l’impiego non saranno come li immaginiamo oggi, avranno la figura del “Navigator”. La conferma del nuovo ruolo da affiancare a chi cerca lavoro arriva direttamente da Luigi di Maio, che interviene a Porta a Porta su Rai 1.
Il ministro ha spiegato che il navigator “si prenderà in carico” la persona in cerca di lavoro “lo formerà e lo orienterà in modo che l’azienda lo possa assumere senza doverlo formare“. “La formazione – ha spiegato – non necessariamente deve essere formata nei centri per l’impiego; può esserlo in un centro privato, in una azienda. L’importante è che la persona che orienta il disoccupato venga pagato in base al numero delle persone orientate”.
Le parole di Di Maio, soprattutto il nome di “Navigator” hanno scatenato l’ironia sui social network. Se già il tema del Reddito di Cittadinanza era tra i più dibattuti in rete, ora con la nuova figura dei centri impiego si ha un argomento in più da commentare e per ironizzare. Su Twitter in particolare impazzano i meme relativi all’omonimo film.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…