Fiorentina-Juventus, scritte infami contro i morti dell’Heysel e Gaetano Scirea

“Heysel -39, Scirea brucia all’inferno”. È la scritta allucinante apparsa fuori dalla zona del prefiltraggio dello stadio Franchi di Firenze, prima di Fiorentina-Juventus, giocata ieri 1 dicembre (e finita 0-3). La scritta è stata fatta subito cancellare, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il club viola dei Della Valle ha preso le distanze.

Dura la posizione del vicepresidente bianconero Pavel Nedved: “Difficile commentare scritte così, quando il nostro capitano omaggia quello della Fiorentina e loro oltraggiano la memoria del nostro”, ha detto a Sky, riferendosi al mazzo di fiori deposto da Chiellini sotto la Fiesole in ricordo di Astori.

Durissimo il tecnico cella Juventus, Massimiliano Allegri: “È una questione di educazione e di rispetto, non dipende dalle singole tifoserie, ma da persone singole. Chi ha scritto certe cose andrebbe quasi arrestato ma finché avvengono cose così senza trovare una soluzione è un qualcosa di diseducativo”. Anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato l’accaduto: “Una squadra di pronto intervento ha cancellato le scritte vergognose su Scirea e Heysel fuori dal Franchi, opera di qualche idiota che non rappresenta il vero cuore di Firenze“.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy