Cultura e Spettacolo

Un natale lungo un mese a Cinecittà World

Pubblicato da
Stefania Fiorucci

La stagione natalizia a Cinecittà World inizia ufficialmente sabato 1 dicembre con una serie di attrazioni ed eventi tra cui la prima del film “Alpha- Un’amicizia forte come la vita”. Ma la magia delle feste prosegue fino al 6 gennaio: più di un mese per respirare la tipica atmosfera di questo periodo dell’anno che piace a grandi e bambini, che regala emozioni e divertimento e che, generalmente, dura sempre troppo poco.

Natale a Cinecittà World

E’ ricchissimo il calendario di eventi di Cinecittà World per la stagione natalizia, che va da sabato 1 dicembre a domenica 6 gennaio: si parte con l’anteprima italiana di “Alpha – Un’amicizia forte come la vita”, film d’azione ambientato durante l’ultima Era Glaciale, ovvero 20mila anni fa, che racconta dell’emozionante rapporto nato, contro ogni previsione, tra un ragazzo e un lupo.

Domenica 9 dicembre invece sarà la volta del  “Mates Live Show”, l’esibizione dal vivo del gruppo degli Youtuber più amati in Italia: i fan più sfegatati potranno scattare con loro foto, selfie e farsi fare gli autografi.

Sabato 15 alle 16.00, sempre in anteprima assoluta, un’esclusiva del Parco di Divertimenti alle porte di Roma: l’anteprima nazionale dell’attesissimo film d’animazione “Spiderman – Un nuovo universo”, lungometraggio che propone una realtà alternativa, dove Spiderman è morto e al suo posto c’è lo studente Miles Morales. Ma a causa di uno strano esperimento, Miles si troverà a collaborare con Peter Parker, Spider Gwen e Spiderman Noir, oltre che a “uomini ragno” di altre dimensioni.

Per finire in bellezza, Cinecittà World sta preparando per la serata del 31 dicembre una megafesta intitolata  EXTRAFEST – Capodanno 2019 a Cinecittà World: una party che inizierà alle ore 18 e terminerà la mattina successiva: un immenso villaggio del divertimento di oltre 30 ettari, con 30 Attrazioni, 7 Spettacoli, 3 Concerti Live5 discoteche, oltre 70 Artisti e DJ Set, e la possibilità di scegliere tra 4 diversi tipi di cenoni. Lo scorso anno la festa di San Silvestro ha fatto registrare 10.000 presenze, quest’anno si prevede un affluenza di pubblico grande e piccino addirittura superiore.

Anche perché, in una sola serata, si potrà assistere al concerto di Irama, il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2018, di Cristina D’Avena con le sue intramontabili sigle dei cartoni animati. Si parteciperà al Gran Cenone firmato e servito da Gianfranco Vissani uno dei più grandi chef Italiani, oppure alla sexy dinner con Rocco Siffredi e Valentina Nappi. Infine DJ Set e padiglioni House con Emanuele Inglese, Techno con Octave One Live, Dance con Gigi L’Altro, Reggaeton con Muevelo, Hip Hop con Brusco e tanti altri artisti per ballare tutta la notte!

“Cinecittà World con le sue 16 attrazioni al coperto e i 7 spettacoli al giorno è un parco accogliente, in cui divertirsi con qualsiasi clima o temperatura, anche nei giorni più freddi o piovosi” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “per questo abbiamo deciso di rimanere aperti ininiterrottamente fino al 6 Gennaio”.

Photo Credits: Cinecittà World Press Office

 

 

 

Stefania Fiorucci

Pubblicato da
Stefania Fiorucci

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025