L’asilo come un incubo. Era diventato questo, a Pero (Milano), per diversi bambini piccolissimi, tutti fra i 2 e i 5 anni. Il loro maestro è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti. In trenta giorni avrebbe alzato le mani addosso ai piccoli per quarantadue volte. Il copione era praticamente sempre lo stesso: calci da dietro, schiaffi, strattoni e atteggiamenti aggressivi verso quei bimbi che avrebbe dovuto accudire e aiutare a crescere.
Le indagini sono scattate circa un mese fa, quando i militari hanno ricevuto segnalazioni sugli strani comportamenti dell’insegnante. Le telecamere installate nella struttura hanno purtroppo confermato i sospetti e hanno ripreso l’uomo mentre maltrattava gli alunni, tutti bimbi tra i due e i cinque anni.
Nelle immagini, che hanno incastrato il 62 enne, si vede il maestro strattonare i bambini e colpirli con calci e schiaffi. Gli investigatori hanno così ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare dal Gip del tribunale di Milano e giovedì mattina 29 novembre hanno arrestato l’uomo. Appena due giorni fa, martedì scorso, la Regione Lombardia aveva detto sì al progetto di installare negli asili nido regionali le telecamere di sorveglianza. Per farlo il Pirellone ha stanziato già 600 mila euro.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…