ULTIMA+ORA+%26%238211%3B+Incidente+shock+nella+metro+a+Milano%3A+ci+sono+feriti
velvetnewsit
/2018/11/15/milano-incidente-nella-metro-feriti-ecco-cosa-e-successo/amp/
Cronaca

ULTIMA ORA – Incidente shock nella metro a Milano: ci sono feriti

Pubblicato da
Domenico Coviello

Ore 15:56 – Il brusco arresto sarebbe stato causato, indirettamente, dall’incursione di una donna in galleria e dalla scelta, a scopo precauzionale, di togliere corrente alla linea. Atm ha quindi sottolineato in una nota che “la frenata è avvenuta a seguito di un intervento di disalimentazione dell’intera linea metropolitana che si è ritenuto indispensabile poiché una persona era entrata abusivamente in galleria alle 7:47 con presunte intenzioni suicide”. L’alimentazione è stata ripristinata solo 10 minuti dopo, “quando la persona è stata individuata e fermata dalla security Atm a Loreto”.

AGGIORNAMENTO ORE 11:05 – +++ Una decina di persone sono rimaste contuse o ferite +++. Nessuno, dalle prime informazioni, sarebbe grave. È accaduto alle 8.05 nella fermata della Linea 1 di Uruguay. Il 118 sta soccorrendo una decina di persone, una sola delle quali, un uomo di 58 anni, è stato trasportato in codice giallo per una sospetta frattura a una gamba. La maggior parte dei pazienti trattati però lamentano mal di schiena o cervicale e contusioni lievi. Al momento non è ancora chiaro per quale motivo preciso il convoglio della MM1, proveniente da Bonola e diretto verso il centro, abbia effettuato la brusca frenata. Secondo l’Atm, l’azienda tranviaria milanese, a provocare la frenata sarebbe stato “il sistema d’emergenza, sollecitato dal rilevamento di qualche anomalia“. 

 

Momenti di paura sulla linea rossa della metropolitana di Milano. Sono almeno 5 i passeggeri rimasti feriti, anche se non in modo grave, in seguito a un’improvvisa frenata alla stazione Uruguay. È accaduto stamani 15 novembre.

A metà mattina la circolazione è temporaneamente bloccata. Sono intervenuti subito i medici del 118. Stando a quanto emerso, il brusco arresto sarebbe stato dovuto a un calo di tensione sulla linea. Anche altre persone a bordo del mezzo sarebbero cadute a terra, ma avrebbero rifiutato le cure.

Per consentire i soccorsi, la circolazione tra le stazioni di QT8 e San Leonardo è stata interrotta e sono stati predisposti bus sostitutivi, mentre si sono verificati ritardi e rallentamenti su tutto il resto della linea.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023