Ore 15:56 – Il brusco arresto sarebbe stato causato, indirettamente, dall’incursione di una donna in galleria e dalla scelta, a scopo precauzionale, di togliere corrente alla linea. Atm ha quindi sottolineato in una nota che “la frenata è avvenuta a seguito di un intervento di disalimentazione dell’intera linea metropolitana che si è ritenuto indispensabile poiché una persona era entrata abusivamente in galleria alle 7:47 con presunte intenzioni suicide”. L’alimentazione è stata ripristinata solo 10 minuti dopo, “quando la persona è stata individuata e fermata dalla security Atm a Loreto”.
AGGIORNAMENTO ORE 11:05 – +++ Una decina di persone sono rimaste contuse o ferite +++. Nessuno, dalle prime informazioni, sarebbe grave. È accaduto alle 8.05 nella fermata della Linea 1 di Uruguay. Il 118 sta soccorrendo una decina di persone, una sola delle quali, un uomo di 58 anni, è stato trasportato in codice giallo per una sospetta frattura a una gamba. La maggior parte dei pazienti trattati però lamentano mal di schiena o cervicale e contusioni lievi. Al momento non è ancora chiaro per quale motivo preciso il convoglio della MM1, proveniente da Bonola e diretto verso il centro, abbia effettuato la brusca frenata. Secondo l’Atm, l’azienda tranviaria milanese, a provocare la frenata sarebbe stato “il sistema d’emergenza, sollecitato dal rilevamento di qualche anomalia“.
Momenti di paura sulla linea rossa della metropolitana di Milano. Sono almeno 5 i passeggeri rimasti feriti, anche se non in modo grave, in seguito a un’improvvisa frenata alla stazione Uruguay. È accaduto stamani 15 novembre.
A metà mattina la circolazione è temporaneamente bloccata. Sono intervenuti subito i medici del 118. Stando a quanto emerso, il brusco arresto sarebbe stato dovuto a un calo di tensione sulla linea. Anche altre persone a bordo del mezzo sarebbero cadute a terra, ma avrebbero rifiutato le cure.
Per consentire i soccorsi, la circolazione tra le stazioni di QT8 e San Leonardo è stata interrotta e sono stati predisposti bus sostitutivi, mentre si sono verificati ritardi e rallentamenti su tutto il resto della linea.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…