California in fiamme: morti e feriti, evacuata Malibù. Kim Kardashian e Lady Gaga in fuga

Stati Uniti sotto shock per un gigantesco incendio che da ieri 9 novembre sta divorando la California. Almeno 9 persone sono morte, devastata Malibù. In fuga anche Kim Kardashian, Lady Gaga, Benicio Del Toro e Will Smith. Ma sono molti altri i vip costretti ad abbandonare le loro esclusive residenze di lusso. È scattata infatti un’evacuazione di massa, con centinaia di migliaia di persone che si sono allontanate in tutta fretta dalle proprie abitazioni. Fra queste anche molti vip, come Kim e Courtney Kardashian, come detto: il fuoco ha minacciato da vicino le loro case.

I corpi delle vittime sono stati rinvenuti in alcune auto inghiottite dall’incendio, secondo quanto affermano le autorità californiane. Più di 2.200 pompieri sono impegnati a combattere le fiamme. Anche la Guardia Nazionale dello stato sta scendendo in campo, con l’invio di 100 truppe. Paradise, cittadina con 27.000 abitanti, è stata quasi interamente distrutta.

Lady Gaga (s) e Kim Kardashian

La California brucia dunque di nuovo, dopo i roghi spaventosi dell’estate scorsa, e le autorità questa volta ordinano l’evacuazione di Malibu, la rinomata località dei vip che si affaccia sull’oceano Pacifico. L’incendio divampato continua a crescere ed è imprevedibile, alimentato dai fortissimi venti. Dalle aeree interessate dai roghi circa 157 mila persone sono state costrette ad evacuareKim Kardashian e tutta la sua famiglia sono volati via dalle loro ville di super lusso utilizzando un aereo privato e, mentre si allontanava per mettersi al sicuro, la star ha pubblicato su Instagram una serie di stories che mostrano l’incredibile scena di una città in fiamme.

Un vero e proprio inferno ha circondato la California, più di 8000 acri di terreno tra Ventura e Paradise che ha preso in pieno la collina tra Hidden Hills e Calabasas, in cui Kardashian vive con Kanye West. Con Kim Kardashian e suo marito, sono volati via anche i figli e i familiari vicini, Khloe, Kourtney e Rob Kardashian. La star americana ha ripreso tutto pubblicando video scioccanti dell’incendio dall’alto. L’incendio si è avvicinato pericolosamente verso la sua casa. Nelle stories successive, la socialite ha pubblicato le immagini dell’arrivo dei vigili del fuoco, i “firefighters”, ringraziandoli per il loro lavoro e la loro dedizione. Tra i vip, anche Alyssa Milano è scappata mettendo in salvo la sua famiglia: “Ho preso i miei bambini, i cani e il computer e siamo scappati. Non ho portato altro con me”. In California, la piaga degli incendi è tornata e sembra impossibile mettere fine a questo scempio.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy