Londra, attacco a colpi di machete alla Sony: due feriti

Un uomo in possesso di un machete ha ferito stamattina 2 novembre almeno due persone presso la sede del quartier generale della Sony a Londra. Lo riferisce SkyNews precisando che agenti armati della polizia sono entrati in azione per neutralizzarlo. La polizia della capitale britannica su Twitter ha confermato un incidente a Derry Street, precisando di aver fermato una persona. Non si tratta di un caso legato al terrorismo, secondo la polizia.

L’allarme era stato dato verso le 11 locali, le 12 in Italia. L’aggressore non è stato per ora identificato, mentre si è appreso che la vita dei due feriti non è in pericolo, come confermano servizi di soccorso e polizia. Testimoni raccontano che l’uomo è entrato nel palazzo della Sony di Derry Street, a Kensington, nel cuore di Londra, armato con un machete, anche se Scotland Yard si limita a riferire “coltellate”.

E che pochi minuti dopo hanno fatto irruzione agenti armati i quali hanno evacuato gradualmente i vari uffici per precauzione, dando contemporaneamente la caccia all’intruso fino alla sua cattura e al cessato allarme. Esclusa la pista del terrorismo, resta al momento da stabilire se l’uomo sia uno squilibrato o abbia agito per ragioni personali non chiare. “Abbiamo sentito le grida, poi visto le pattuglie dellapolizia e le ambulanze e quindi il fuggi fuggi della gente dall’edificio”, ha raccontato un testimone oculare. “Molti sono corsi verso Kensignton Square Garden”, ha detto un altro, riferendo di decine di persone rimaste lì per quasi un’ora.

Londra, allarme attentato: auto contro il Parlamento di Westminster. Ci sono feriti

Un’auto si è schiantata il 14 agosto 2018 contro le barriere di sicurezza fuori dal Parlamento di Westminster, a Londra. Un uomo è stato arrestato. Alcuni pedoni e, a quanto sembra, anche un ciclista, sono rimasti feriti investiti dal mezzo finito contro i cordoni di sicurezza.

Lo ha reso noto la polizia di Londra secondo quanto riferisce il sito dell’AnsaUn uomo è stato arrestato, si tratterebbe di uomo con indosso una camicia e un giaccone con il cappuccio. Adesso indaga l’antiterrorismo. Nelle zone circostante, tra MillbankParliament Square e Victoria Tower, è stato approntato un cordone di sicurezza. Le indagini sono in mano all’antiterrorismo, a quanto si apprende da Sky NewsLa polizia è stata vista circondare l’auto e poi prelevare l’uomo a bordo. Westminster è stata posta in lockdown, e c’è un imponente dispiegamento di polizia.

Non risultano al momento feriti in pericolo di vita. L’auto è andata a schiantarsi intorno alla 7.37 (le 8.37 in Italia) contro una delle barriere protettive attorno al palazzo del parlamento britannico di Westminster, nel cuore di Londra. Lo riferisce Scotland Yard, precisando di non poter dire per ora se si sia trattato di un atto terroristico o meno. Diversi testimoni hanno raccontato tuttavia di aver avuto l’impressione di un’azione deliberata da parte dell’uomo che era al volante del veicolo, una Ford di color argento, il quale è stato arrestato quasi immediatamente dagli agenti.

L’automobile, a quanto pare, ha travolto anche un ciclista e procedeva oltre i limiti di velocità. La zona resta per ora transennata, con un forte schieramento di polizia e mezzi di soccorsi, anche se l’intenso traffico è ripreso nell’area circostante. Chiusa invece per ora la stazione della metropolitana di Westminster. Nel marzo 2017 un uomo, Khalid Masood, poi rivelatosi simpatizzante jihadista, investì e uccise alcune persone vicino al parlamento e quindi accoltellò a morte un poliziotto.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy