Due distinti “pacchi sospetti” sono stati inviati alla ex segretaria di Stato Hillary Clinton e all’ex presidente americano Barack Obama. I plichi sono stati intercettati “durante controlli di routine”, identificati come “potenziali ordigni esplosivi” e di conseguenza “adeguatamente gestiti”. A New York evacuato il Time Warner Center per allarme bomba. Il Secret Service ha spiegato che nel caso di Bill e Hillary Clinton l’ordigno è stato rinvenuto martedì sera negli uffici che l’ex presidente e l’ex segretario di stato Usa hanno all’interno della loro residenza nella località di Chappagua, nello Stato di New York. Nel caso di Barack Obama l’esplosivo è stato trovato in mattinata nella posta del suo ufficio di Washington.
I tre ordigni sarebbero simili a quelli trovati nella residenza nello stato di New York del miliardario filantropo George Soros, uno dei principali finanziatori del partito democratico e accusato dalla destra, da alcuni repubblicani e dai sostenitori di Donald Trump di essere dietro alla carovana di migranti in arrivo al confine sud degli Usa. Gli ordigni appaiono rudimentali ma funzionanti e “dovrebbero essere frutto della stessa mano“. Lo afferma il Secret Service che ha avviato un’indagine a tutto campo. Al lavoro anche l’Fbi per identificare i responsabili.
E a New York il Time Warner Center, nel cuore di Manhattan a Columbus Circle, è stato evacuato per la presenza di un sospetto ordigno. La notizia è riportata dalla Cnn che ha i suoi uffici proprio all’interno del complesso. L’emittente ha parlato di un pacco simile a quelli indirizzati alla Clinton, e a Obama. La polizia di New York ha confermato di essere stata chiamata al Time Warner Center per indagare. Il presidente Donald Trump è stato informato degli ordigni potenzialmente esplosivi recapitati all’ex presidente Barack Obama e all’ex first lady Hillary Clinton. Lo riferisce alla Msnbc un alto dirigente dell’amministrazione, sottolineando che la Casa Bianca sta prendendo la situazione “molto seriamente”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…