Mondiali di Volley, l’Italia è in finale: le Azzurre superano la Cina, Paola Egonu super!

Ai Mondiali di volley le Azzurre dell’Italia, trascinate da una strepitosa Paola Egonu, volano in finale contro la Serbia domani, sabato 20 ottobre. Grandissime le ragazze di Davide Mazzanti, che oggi 19 ottobre, con il 3-2 alle campionesse olimpiche della Cina (25-18, 21-25, 25-16, 29-31, 17-15 i parziali) hanno conquistato una storica finale al Mondiale giapponese. Tra l’Italia e la gloria adesso c’è la Serbia, che ha battuto l’Olanda per 3-1 nell’altra semifinale. Le campionesse d’Europa in carica, unica squadra in questo mondiale a vincere contro le nostre, saranno in campo contro Egonu e compagne domani, 20 ottobre, alle 12.40.

Proprio Paola Egonu è stata, ancora una volta, l’autentica trascinatrice delle azzurre con oltre 30 punti messi a referto. Vince lei il duello stellare con l’altra fuoriclasse, la cinese Zhu, che comunque ha mostrato tutto il suo talento facendo soffrire la difesa italiana dal primo all’ultimo set. Un match emozionante in cui le cinesi sono state capaci di annullare ben quattro match point prima di arrendersi alla schiacciata vincente di Paola Egonu al tie break.

Dopo un primo set tutto italiano, è arrivata la reazione cinese nel secondo parziale. L’Italia ha però saputo rialzarsi e vincere agevolmente il terzo set prima di perdere per 31-29 il quarto fallendo due match point. Al tie break, però, ci ha pensato lei, Paola Egonu, che prima sbaglia altre due palle per la finale ma poi mette a terra il punto che permette a questa squadra incredibile di continuare a sognare.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy