Un vigile del fuoco in servizio presso il comando provinciale di Ancona è morto dopo essere precipitato da un’altezza di 7 metri nel cortile interno della caserma. I soccorsi da parte del 118 sono stati immediati, ma l’uomo, un 48enne, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Al momento i pompieri e la polizia stanno conducendo accertamenti sulla dinamica del fatto, accaduto durante un cambio di turno, quindi in un contesto apparentemente scevro da possibili : stando alle prime informazioni potrebbe essere stato un incidente.
Secondo quanto riporta il sito Vivereancona.it, la tragedia è accaduta ieri sera 21 settembre, poco dopo le ore 20, nella caserma di via Vallemiano, sede del comando provinciale dei pompieri di Ancona. L’allarme è scattato all’ora di cena, quando alcuni vigili del fuoco hanno trovato il collega riverso su una tettoia, sopra la quale era precipitato dopo un volo di 7-8 metri. Nessuno avrebbe assistito alla scena.
Sono intervenuti immediatamente il 118, con l’automedica e un’ambulanza della Croce Gialla, e le Volanti della questura. L’uomo era ancora in vita quando è stato recuperato dagli stessi colleghi e consegnato alle cure dei medici per il trasporto d’urgenza al pronto soccorso di Torrette. È spirato poco dopo all’ospedale.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…