Ancona, vigile del fuoco precipita in caserma e muore

Un vigile del fuoco in servizio presso il comando provinciale di Ancona è morto dopo essere precipitato da un’altezza di 7 metri nel cortile interno della caserma. I soccorsi da parte del 118 sono stati immediati, ma l’uomo, un 48enne, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Al momento i pompieri e la polizia stanno conducendo accertamenti sulla dinamica del fatto, accaduto durante un cambio di turno, quindi in un contesto apparentemente scevro da possibili : stando alle prime informazioni potrebbe essere stato un incidente.

Secondo quanto riporta il sito Vivereancona.it, la tragedia è accaduta ieri sera 21 settembre, poco dopo le ore 20, nella caserma di via Vallemiano, sede del comando provinciale dei pompieri di Ancona. L’allarme è scattato all’ora di cena, quando alcuni vigili del fuoco hanno trovato il collega riverso su una tettoia, sopra la quale era precipitato dopo un volo di 7-8 metri. Nessuno avrebbe assistito alla scena.

Sono intervenuti immediatamente il 118, con l’automedica e un’ambulanza della Croce Gialla, e le Volanti della questura. L’uomo era ancora in vita quando è stato recuperato dagli stessi colleghi e consegnato alle cure dei medici per il trasporto d’urgenza al pronto soccorso di Torrette. È spirato poco dopo all’ospedale.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy