È morta all’età di 40 anni Rachel Bland, la giornalista della Bbc malata di cancro che martedì 4 settembre aveva annunciato con un post su Instagram: “Mi restano pochi giorni di vita”. Da due anni preparava meticolosamente regali per i futuri compleanni di suo figlio di appena 2 anni.
La notizia è riportata dal sito del Corriere della Sera in un articolo a firma di Silvia Morosi. Affetta da tumore al seno dal 2016, la conduttrice aveva iniziato subito dopo la diagnosi a lavorare a un libro dedicato al suo bambino, For Fred: “Voglio che si ricordi di me”, aveva spiegato la donna. “Per dirla con le parole del leggendario Frank Sinatra, temo che sia arrivato il momento, amici miei. All’improvviso mi è stato detto che mi restano pochi giorni di vita. È davvero surreale”, aveva scritto su Instagram, annunciando che la sua battaglia contro il tumore era giunta al capolinea.
Oltre al libro, Rachel Bland ha preparato 18 regali per i futuri compleanni del piccolo: dal prossimo a quello in cui farà 21 anni. “Era una grande conduttrice, così come era una grande e amatissima figlia, sorella, zia, nipote, moglie e, soprattutto, madre per il suo prezioso piccolo Freddie”, ha dichiarato il marito della Bland su Instagram, annunciandone il decesso. “Siamo orgogliosi e grati per il meraviglioso lavoro che Rachel ha compiuto scrivendo il suo libro, combattendo i pregiudizi riguardo il cancro e provando che si può vivere nella maniera più piena anche quando hai una sfida così difficile da affrontare”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…