È morta Rachel Bland, conduttrice Bbc. Su Instagram l’addio al pubblico

È morta all’età di 40 anni Rachel Bland, la giornalista della Bbc malata di cancro che martedì 4 settembre aveva annunciato con un post su Instagram: “Mi restano pochi giorni di vita”. Da due anni preparava meticolosamente regali per i futuri compleanni di suo figlio di appena 2 anni.

La notizia è riportata dal sito del Corriere della Sera in un articolo a firma di Silvia Morosi. Affetta da tumore al seno dal 2016, la conduttrice aveva iniziato subito dopo la diagnosi a lavorare a un libro dedicato al suo bambino, For Fred: “Voglio che si ricordi di me”, aveva spiegato la donna. “Per dirla con le parole del leggendario Frank Sinatra, temo che sia arrivato il momento, amici miei. All’improvviso mi è stato detto che mi restano pochi giorni di vita. È davvero surreale”, aveva scritto su Instagram, annunciando che la sua battaglia contro il tumore era giunta al capolinea.

Oltre al libro, Rachel Bland ha preparato 18 regali per i futuri compleanni del piccolo: dal prossimo a quello in cui farà 21 anni. “Era una grande conduttrice, così come era una grande e amatissima figlia, sorella, zia, nipote, moglie e, soprattutto, madre per il suo prezioso piccolo Freddie”, ha dichiarato il marito della Bland su Instagram, annunciandone il decesso. “Siamo orgogliosi e grati per il meraviglioso lavoro che Rachel ha compiuto scrivendo il suo libro, combattendo i pregiudizi riguardo il cancro e provando che si può vivere nella maniera più piena anche quando hai una sfida così difficile da affrontare”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy