Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury: ecco il nuovo supersuv di lusso

Il nuovo Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury, che punta ad insidiare la leadership del recente Rolls-Royce Cullinan nel settore dei supersuv di lusso, ha mosso i primi passi su strada all’interno dell’area privata sorvegliata della zona espositiva progettata da Norman Foster a Valencia, in Spagna. Si tratta dell’evoluzione del concept presentato staticamente in occasione del Salone di Pechino, il cui debutto commerciale è previsto alla fine del prossimo anno. Lungo quasi 6 metri e con enormi gomme montate su cerchi da 24 pollici, questo supersuv di lusso sorprende al suo interno con un servizio da tè in porcellana, sistemato nel tunnel centrale con finitura oro-rosa, e gli altri optional come il frigo porta champagne, l’alloggiamento per il whiskey e la sua cristalleria.

La sfida al Rolls-Royce Cullinan è lanciata: il nuovo Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury, che punta a prendersi la leadership del segmento supersuv di lusso, ha mosso i primi passi su strada privata all’interno della zona espositiva progettata da Norman Foster a Valencia, in Spagna. Si tratta dell’evoluzione del concept presentato (staticamente) al Salone di Pechino, il cui debutto commerciale è previsto alla fine del prossimo anno. 

Ecco le sue specifiche tecniche: Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury è lungo quasi 6 metri e ha enormi gomme montate su cerchi da 24 pollici, un motore V8 da 740 Cv che, in combinazione con la sezione ibrida. La sua velocità massima, per ora solo dichiarata da Mercedes, è pari a 250 km/h, mentre la sua autonomia elettrica (garantita dalla batteria da 80kWh) è superiore ai 480 km.

La vettura, però, spiazza tutti con le sue dotazioni interne, a partire dal servizio da tè in porcellana sistemato nel tunnel centrale con finiture oro-rosa (ispirate alle opere del celebre artista Jeff Koons). Altre possibili varianti dell’equipaggiamento sono il frigo porta champagne, l’alloggiamento per il whiskey e la sua cristalleria

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy