Piogge torrenziali e forti raffiche di vento accompagnano dal 3 settembre l’arrivo del tifone Jebi sulle coste occidentali del Giappone. Per l’Agenzia nazionale meteorologica si tratta del più potente degli ultimi 25 anni.
Più di 600 voli sono stati cancellati, secondo quanto riporta il sito di RaiNews24, oltre a numerosi servizi ferroviari, in attesa dell’arrivo del tifone sull’isola principale a sud dello Shikoku e la penisola Kii, intorno a mezzogiorno ora locale, le 5 del mattino in Italia.
L’agenzia ha avvisato i residenti sul rischio di forti mareggiate e le possibilità di alluvioni e smottamenti. Alle 7 del mattino Jebi avanzava ad una velocità di 130 chilometri orari al largo della prefettura di Kochi, con una pressione atmosferica di 945 ettopascal e venti di 215 chilometri orari. Nelle 24 ore che segneranno il passaggio del tifone sono attesi fino a 500 millimetri di pioggia nel Giappone centrale, e 400 sul versante occidentale. La capitale Tokyo, ha precisato l’agenzia, non dovrebbe trovarsi sul percorso del tifone Jebi.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…