Un’estate drammatica, un mese di agosto da incubo. Dal Lago di Como a Parma, Rimini, Jesolo ma anche a Pescara emergono violenze sessuali, molestie e stupri di gruppo di giovani uomini ai danni di ragazze, spesso giovanissime, in alcuni casi minorenni. Le forze dell’ordine sono riuscite in più casi a individuare e arrestare i presunti colpevoli.
MENAGGIO E JESOLO
L’accusa è per tutti violenza sessuale di gruppo su due ragazzine di 17 anni residenti nel Varesotto. Uno stupro consumato a Menaggio, sul lago di Como, nel corso della prima settimana di agosto. Dopo la denuncia presentata la sera stessa dalle due minorenni, la svolta è arrivata il 30 agosto: tre uomini fermati, tutti maggiorenni. Ma i militari cercano almeno un altro sospettato. Uno di loro è valtellinese, 22 anni, di professione barista: è stato fermato dai carabinieri mentre sembrava pronto a fuggire dall’Italia. Gli altri due fermati sono giovani stranieri regolari, così come almeno uno dei ricercati, tutti impegnati in lavori stagionali . Per il contesto vacanziero e la giovane età delle vittime è impossibile non pensare anche alla violenza sessuale subita da una 15enne a Jesolo, lo scorso 23 agosto, per la quale è stato fermato un senegalese di 25 anni.
PARMA
A Parma, invece, F. P., un noto commerciante di 46 anni, e W. N. A., un pusher nigeriano di 53, sono finiti in carcere con l’accusa di aver abusato di una 21enne per cinque ore, sottoponendola a violenze e sevizie. Secondo quanto riporta il sito web dell’Ansa, il 18 luglio scorso il 46enne parmigiano aveva contattato tramite alcuni messaggi la ragazza, invitandola a uscire la sera. La 21enne aveva accettato e dopo una serata in un locale i due si erano spostati nell’attico dell’uomo. Qui F. P. avrebbe chiamato al telefono il pusher chiedendogli di portare della droga: una volta che l’uomo era giunto nell’abitazione del 46enne sarebbero cominciate le violenze ai danni della giovane.
RIMINI
Una turista danese di 26 anni ha denunciato di aver subito abusi sessuali domenica 26 agosto all’alba, a Rimini, da parte di un 37enne venditore ambulante di rose originario del Bangladesh. I carabinieri, nel giro di 24 ore, lo hanno individuato e arrestato. L’uomo era stato già denunciato per tre volte per violenza sessuale: due nei confronti di maggiorenni una nei confronti di una minorenne. Avrebbe aggredito, palpandola violentemente nelle parti intime, la ragazza mentre passeggiava da sola in direzione del proprio albergo. In questi ultimi giorni, ancora una volta a Rimini, una giovane turista tedesca ha denunciato di essere stata violentata da due ragazzi italiani, che sono risultati essere allievi poliziotti a Brescia. Sono stati immediatamente sospesi dalla direzione della Polizia.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…