Una scossa di terremoto di magnitudo 6.7 è stata registrata alle 9:32 ora locale (00:32 in Italia) in mare nello stato insulare di Vanuatu, nell’oceano Pacifico meridionale.
Si tratta di un sisma che segue quello, ancora più forte, registrato nel nord del Venezuela, che ha determinato evacuazioni a Caracas ed è stato avvertito anche in Colombia e Guyana.
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 30 km di profondità ed epicentro 78 km a est di Lakatoro. Al momento non si hanno notizie di eventuali danni a persone o cose, né è stata emessa alcuna allerta tsunami.
E un forte sisma di magnitudo 7.3 è stato appunto registrato alle 17:31 di ieri 21 agosto, ora locale, nel nord del Venezuela (le 23:31 in Italia) con epicentro a 20 km dalla città di Yaguaraparo, nello stato di Sucre, e ipocentro a circa 120 km di profondità. La scossa ha interessato una vasta regione ed è stata avvertita distintamente almeno fino in Colombia e Guyana. Diversi edifici sono stati evacuati nella capitale venezuelana Caracas.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…