Tempo variabile con fasi instabili: ecco cosa prevedono i metereologi per Ferragosto. Colpa di una perturbazione che arriverà nel Nord dell’Italia all’inizio della settimana prossima.
Lunedì sarà presente a Nord Ovest mentre martedì si diffonderà nel resto delle regioni settentrionali e in parte del Centro. La prima perturbazione di agosto, invece, è già arrivata. Nel tardo pomeriggio di giovedì 9 agosto ha portato piogge, temporali e un calo delle temperature al Nord, mentre oggi 10 agosto dovrebbe estendersi anche nelle regioni nord-orientali.
In particolare su Malpensa, lo hub aeroportuale di Milano, ieri 9 agosto si è scatenata una tempesta di fulmini e un forte vento che hanno mandato in tilt lo scalo per un’ora a causa di un black out.
Sabato 11 e domenica 12, con l’allontanamento della perturbazione, tornerà il sole. Però il caldo non ci darà ancora tregua: oggi in 7 città e sabato in 8, soprattutto al Centro Sud, è ancora bollino rosso per le ondate di calore. Al Nord, invece, le temperature dovrebbero essere più basse, soprattutto nel Nordest, nel Levante ligure e in alta Toscana.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…