Il meteo a Ferragosto? Non è esclusa la pioggia…

Tempo variabile con fasi instabili: ecco cosa prevedono i metereologi per Ferragosto. Colpa di una perturbazione che arriverà nel Nord dell’Italia all’inizio della settimana prossima.

Lunedì sarà presente a Nord Ovest mentre martedì si diffonderà nel resto delle regioni settentrionali e in parte del Centro. La prima perturbazione di agosto, invece, è già arrivata. Nel tardo pomeriggio di giovedì 9 agosto ha portato piogge, temporali e un calo delle temperature al Nord, mentre oggi 10 agosto dovrebbe estendersi anche nelle regioni nord-orientali.

In particolare su Malpensa, lo hub aeroportuale di Milano, ieri 9 agosto si è scatenata una tempesta di fulmini e un forte vento che hanno mandato in tilt lo scalo per un’ora a causa di un black out.

Sabato 11 e domenica 12, con l’allontanamento della perturbazione, tornerà il sole. Però il caldo non ci darà ancora tregua: oggi in 7 città e sabato in 8, soprattutto al Centro Sud, è ancora bollino rosso per le ondate di calore. Al Nord, invece, le temperature dovrebbero essere più basse, soprattutto nel Nordest, nel Levante ligure e in alta Toscana.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy