Due bambini sono morti dopo essere stati investiti da un treno mentre attraversavano i binari insieme alla madre e al compagno di lei lungo la linea jonica a Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria. La donna, investita anche lei dal convoglio, è rimasta ferita in modo grave.
L’incidente si è verificato in contrada “San Giorgio”, tra Brancaleone e Locri. La donna e i due figli stavano attraversando i binari per raggiungere il mare. A quanto sembra con loro c’era anche il compagno della donna, originario della Locride. Insieme all’uomo, la donna e i suoi bambini – di Milano -, erano per qualche giorno in vacanza in Calabria. La tragedia si è verificata attorno alle 15.30 di mercoledì 8 agosto.
La famiglia non si sarebbe accorta del sopraggiungere del treno, che ha investiti in pieno i bambini e la mamma. I due bambini, un maschio ed una femmina, avevano 12 e 6 anni. La madre, di 49 anni, è stata portata negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria.
Le sue condizioni sono molto gravi. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente potrebbe avere avuto origine dal fatto che la bambina sarebbe sfuggita di mano alla madre mentre insieme a lei e al fratellino attraversavano i binari. La donna sarebbe stata costretta così ad inseguire la figlia per raggiungerla e farla allontanare dai binari insieme al figlio. In quel momento sarebbe sopraggiunto il treno regionale partito da Reggio Calabria e diretto a Catanzaro Lido che ha travolto il gruppo familiare, uccidendo sul colpo i due bambini.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…