La verità su una Forza Italia nel caos e sempre più orfana di Silvio Berlusconi, almeno la sua verità, Paolo Del Debbio la consegna in un’intervista a Il Fatto Quotidiano.
È quanto riporta Liberoquotidiano.it. Tra i fondatori del partito, il giornalista Mediaset ora è lontano dallo schermo perché “troppo populista”, si è detto. Versione, va detto, mai confermata ufficialmente. Ma tant’è. E Del Debbio, nell’intervista, sgancia subito la bomba. Quando gli chiedono conto dello scontro tra Berlusconi e Matteo Salvini, risponde: “Perché Berlusconi?”. È il capo di Forza Italia…
“Io ti dico che lo scontro è tra Tajani e Salvini“, replica. “Non sottovaluterei il ruolo di vicepresidente che gli ha affidato Berlusconi in Forza Italia. È un’autentica unzione a differenza di altre del passato, tipo Alfano. Il peso di Tajani oggi è notevole”, afferma Del Debbio. Sullo scontro relativo al nome di Marcello Foa, il conduttore del Biscione spiega: “Berlusconi si è ritagliato un ruolo terzo, di mediatore, si è tenuto fuori dallo scontro. Su Foa non era così rigido”.
Crepuscolo per l’ex Cav? “Diciamo piuttosto che questa è la fase aurorale di Tajani, nei partiti si cambia”. Dunque viene chiesto a Del Debbio se, a suo avviso, azzurri e leghisti sono destinati a divorziare definitivamente: “Ma tu, scusami – risponde tranchant -, ce lo vedi Salvini insieme con Tajani sullo stesso palco? Se si continua così la strada è tracciata. E a sostenerlo non è Del Debbio, ma la realtà dei fatti. “A meno che la mediazione di Berlusconi non sia risolutiva per un nuovo accordo con Salvini”, conclude.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…